Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rhianna Pratchett è la sceneggiatrice di Tomb Raider

Crystal Dynamics annuncia la lead writer del gioco.

Crystal Dynamics ha annunciato che la celebre sceneggiatrice Rhianna Pratchett, che in passato ha lavorato a titoli come Mirror's Edge, è la lead writer di Tomb Raider.

"Rhianna ha cominciato a lavorare alla storia di Tomb Raider sin dall'inizio", ha dichiarato il capo dello studio Darrell Gallagher. "Ha portato un nuovo punto di vista al progetto e ci ha aiutato a creare le origini di Lara Croft. Siamo convinti che Rhianna abbia dato il suo contributo per creare una Lara ancora più credibile, un'eroina in sintonia con i giocatori di oggi".

"Sono cresciuta giocando a Tomb Raider, scoprendone tutti i segreti ed i tesori; tramite lei ho sperimentato la vita e la morte, ma non c'è nulla di più stimolante del ricrearla", ha invece affermato Rhianna Pratchett. "Raramente ci è data la possibilità di reimmaginare e reinventare una leggenda, ho usato tutta la mia abilità di scrittrice per questa opportunità davvero unica. Si è trattato di tornare alle origini della prima eroina dei videogames e di come farne un personaggio significativo e riconoscibile anche per la nuova generazione di giocatori".

Tomb Raider, che abbiamo recentemente provato a Milano, sarà nei negozi dal 5 marzo 2013 per PS3 e Xbox 360.