Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hills e P.T.: grazie all'hack della telecamera uno YouTuber ha fatto un'inquietante scoperta

Chi c'è dietro di voi?

Avete mai avuto la sensazione, giocando a Silent Hills P.T., di sentire Lisa dietro di voi nonostante non ci fosse nessuno? Ebbene, uno YouTuber ha svelato l'arcano.

La demo di Silent Hills, che molti considerano uno dei migliori giochi horror di tutti i tempi, è stata scaricata oltre un milione di volte su PS4 prima che il gioco fosse annullato e la demo fosse ritirata dal mercato. Da allora, dopo diversi remake annullati, sono emerse nuove inquietanti informazioni riguardo la demo.

Lance McDonald, noto soprattutto per il suo lavoro su YouTube per hackerare alcuni giochi di From Software, è riuscito ad ottenere il controllo della telecamera in P.T, scoprendo così alcuni dei segreti del gioco. "Ho lavorato per mesi cercando dei frammenti di codice utili del gioco, e alla fine sono riuscito a recuperare quello che gestisce la visuale della telecamera quando il giocatore preme R3" ha dichiarato lo YouTuber.

"Ho rimosso tutto il codice che regola la telecamera e l'ho sostituito con il mio. Quindi poi ho patchato il gioco in modo che riconoscesse sempre il comando R3, ma con gli assi modificati". Operando in questo modo, Lance ha fatto un'inquietante scoperta che ha poi postato attraverso Twitter.

"In P.T è normale sentire dei rumori, come se Lisa fosse dietro al giocatore. Spesso inoltre è possibile vedere delle ombre proiettate sul muro, ma quando il giocatore si gira non vede nessuno. Ho hackerato la telecamera in modo che si possa vedere dietro senza doversi girare e...". E, effettivamente, Lisa è dietro di voi per tutto il gioco.

Ora che è riuscito a modificare questi parametri, Lance ha annunciato nuove immagini e filmati dedicati alla demo dove, senza dubbio, riuscirà a trovare nuovi terrificanti particolari.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti