Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tribes of Midgard supera Valheim con oltre 26.000 giocatori simultanei il giorno dopo il lancio

Un'altra avventura vichinga 'rischia' di fare il botto?

Un'altra avventura vichinga è arrivata e ha dimostrato che i giocatori sono ancora molto affamati di avventure norrene.

Tribes of Midgard è stato lanciato il 27 luglio e sta già vedendo numeri per i giocatori simultanei che rivaleggiano con i primi giorni dell'esplosivo accesso anticipato di Valheim.

Per chi non lo sapesse, Tribes Of Midgard è un gioco d'azione cooperativo con alcuni elementi di sopravvivenza. Tutto ruota intorno a partite per un massimo di dieci giocatori in cui costruirete e difenderete la vostra città da nemici e giganti.

Solo un giorno dopo il lancio, il gioco ha superato i 26.000 giocatori simultanei (su Steam, senza contare i giocatori PlayStation 4 e 5). Valheim, a confronto, ha raggiunto quota 18.000 utenti simultanei il secondo giorno prima di vendere oltre 6 milioni di copie e attirare oltre 500.000 giocatori simultanei.

Nonostante il tema vichingo, sono titoli diversi, ovviamente. Valheim, lanciato in accesso anticipato, è sviluppato da uno studio piuttosto piccolo ed è pubblicato da Coffee Stain Publishing. Midgard è un gioco completo per PC e PS4/PS5 realizzato da un team più grande e ha dietro Gearbox Publishing e altri sponsor.

Tutti questi giocatori significano anche un sacco di feedback. Tribes of Midgard sta attualmente registrando una valutazione "nella media" dalle recensioni degli utenti su Steam.

Tribes of Midgard è disponibile su Steam per €20 e anche su PlayStation.

Fonte: Rockpapershotgun.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti