Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Valheim un giocatore ha ricostruito una Cattedrale di Notre-Dame pazzesca

Una meraviglia.

Valheim, oltre ad essere un gioco sui vichinghi, ha un sistema di crafting che consente ai giocatori di creare moltissime cose utili per la sopravvivenza. Tuttavia, qualcuno lancia senza freni la sua creatività creando cose spettacolari: è il caso di un giocatore che su Reddit ha pubblicato la sua ultima fatica, ovvero la Cattedrale di Notre-Dame.

Realizzata dall'utente di Reddit GlPv, la cattedrale virtuale presenta notevoli somiglianze con la versione reale, prima dell'incendio del 2019 che ha distrutto gran parte del tetto. Ha una guglia centrale, campanili, finestre di vetro colorato e persino archi. GlPv ha affermato che, a parte il pavimento in pietra, l'intera struttura è in legno, con la maggior parte dell'edificio che poggia sulla struttura principale.

"Per prima cosa ho realizzato le fondamenta basate sull'edificio reale, poi il tetto e le pareti", ha spiegato GlPv. "I muri da soli sembravano troppo piatti, quindi ho aggiunto un po' di profondità con travi verticali. Sembra complicato ma la maggior parte delle parti sono collegate con giunti, raramente ho dovuto posizionare qualcosa con precisione".

Non è la prima volta che in Valheim i giocatori creano qualcosa di incredibile: sempre un altro utente su Reddit ha ricreato il Millenium Falcon di Star Wars.

Fonte: Eurogamer

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti