Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deathloop Consigli: Come funziona il Loop e tutto quello che c'è da sapere

Trucchi e consigli per Deathloop!

Il loop temporale di Deathloop sottostà a una serie di regole che fareste bene a tenere a mente quando indossate i panni di Colt.

In questa pagina della nostra guida abbiamo raccolto i trucchi, i consigli e tutto ciò che serve per comprendere il funzionamento del loop e trarre il massimo da ogni singolo livello.

Tenete a mente che alcune delle informazioni raccolte in questa pagina sono fondamentali per poter proseguire nelle vostre indagini e arrivare infine a eliminare tutti i visionari.

Blackreef e il Loop

  • Deathloop si divide in quattro aree dell'isola di Blackreef: Updaam, Complesso,, Baia di Karl e Fristad Rock.
  • Ogni area si può visitare al mattino, a mezzogiorno, nel pomeriggio e di sera.
  • Ciò significa che in un singolo giorno potrete svolgere solamente 4 missioni, una in ciascun momento della giornata.
  • Cambiare ora della giornata significa cambiare la struttura delle mappe: la biblioteca di Updaam, ad esempio, è aperta solo al mattino e a mezzogiorno. Al mattino e al pomeriggio il mare intorno a Fristad Rock si ghiaccia sbloccando nuovi percorsi inaccessibili a mezzogiorno. Insomma, fareste bene ad esplorare ogni area ad ogni ora.
  • Per finire il gioco dovete riuscire a uccidere 8 Visionari in un solo giorno. Questo è molto difficile dal momento che alcuni saranno presenti solamente in alcuni luoghi e soprattutto in alcuni orari. Lo scopro di Deathloop è proprio quello di condizionare gli eventi in modo che tutto vada come da noi previsto.
  • La prima cosa da sapere di Deathloop è che tutti i codici delle casseforti e delle porte e l'ordine in cui risolvere gli enigmi sono generati casualmente all'avvio di ogni run. Questo significa che non potete scambiare informazioni con i vostri amici né leggere soluzioni in grado di darvi queste informazioni. Persino il codice delle gallerie di Colt sarà unico per ogni giocatore.
  • Tutto su Blackreef si ripete sempre in modo uguale senza esclusioni. Se trovate un'arma in un luogo, questa sarà sempre lì. Per poter portare armi, tavolette ed equipaggiamenti nei loop successivi l'unico modo è utilizzare il Residuo per procedere all'Infusione. Una volta che avrete infuso un oggetto, questo sarà vostro per sempre.
  • Un ottimo modo per imparare a conoscere Blackreef è cercare le Tavolette in possesso dei Visionari. Le tavolette conferiscono poteri come la Traslazione tipica di Dishonored. Una volta che avrete ottenuto una Tavoletta e l'avrete infusa, la prossima volta che troverete quella Tavoletta sbloccherete invece dei potenziamenti estremamente utili, quindi vi consigliamo di raccoglierne il più possibile.
  • Deathloop mescola elementi d'azione con quelli stealth. Anche se all'inizio vi sembrerà che sparare sia sempre la soluzione migliore, ottenendo poteri come la Tavoletta Traslazione e quella Etere (che vi rende invisibili) diventerà subito chiaro che potrete affrontare il gioco proprio come in Dishonored. Anche i livelli al primo sguardo sembrano simili ad arene, ma se prestate attenzione noterete che quasi tutte le finestre si possono aprire, che tutte le aree hanno condotti di ventilazione in cui potete infilarvi e tantissime altre opzioni di approccio.
  • Il sistema di progressione di Deathloop si basa sulle Indagini e sugli Indizi. Le prime sono vere e proprie questline dotate di obiettivi obbligatori da raggiungere e sono legate solo ai Visionari, alle Tavolette e alle Armi Leggendarie. I secondi, invece, nascondono piccole informazioni che possono essere utili per svelare segreti, scorciatoie e tantissimi altri misteri dell'isola. Vi consigliamo di prestare molta attenzione agli indizi, che spesso potete tracciare sulla mappa selezionandoli dal menù.
  • Le batterie sono oggetti necessari per far funzionare molti dispositivi presenti su Blackreef. All'inizio vi sembrerà di trovarne pochissime, ma la verità è che gran parte degli strumenti di Blackreef hanno delle batterie installate e pronte all'uso. Le torrette ad esempio, come i dispositivi di nullificazione, hanno una batteria riposta nel retro (se non sono collegati alla rete elettrica), quindi potete semplicemente piazzarli, rimuovere la batteria e utilizzarla per i vostri scopi.
  • Le Armi leggendarie sono particolari pezzi dell'arsenale che si possono ottenere solamente completando delle quest o strappandole dalle fredde mani dei loro proprietari. I progressi nel completamento delle quest legate alle armi leggendarie si possono vedere in un apposito menù, proprio accanto alle indagini sui visionari. Ogni arma leggendaria è dotata di un perk unico che la rende dannatamente forte, e portarla nei loop successivi tramite il Residuo costa circa 10.000 unità di questa valuta.
Avatar di Lorenzo Mancosu
Lorenzo Mancosu: Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
In this article

Deathloop

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!