Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite è gratis su Xbox Cloud Gaming, anche su dispositivi Apple

Fortnite è ora disponibile gratuitamente attraverso Xbox Cloud Gaming.

Fortnite è uno dei giochi di maggior successo ed è giocato attivamente da milioni di giocatori. È già disponibile su quasi l'intera gamma delle moderne piattaforme di gioco, ma può essere difficile accedervi sui dispositivi mobile. Ieri, Xbox ed Epic Games hanno annunciato una nuova partnership che rende ancora più facile giocare a Fortnite.

A partire da ora, Fortnite è disponibile tramite Xbox Cloud Gaming di Microsoft. Il servizio garantisce agli abbonati Xbox Game Pass Ultimate l'accesso a una vasta raccolta di titoli Xbox attraverso la potenza del cloud ed è disponibile su Xbox, PC Windows, Android, iOS e altro tramite browser o app. Con l'aggiunta di un titolo free-to-play come Fortnite, Xbox ha cambiato le cose e ha stabilito un nuovo precedente.

Non è necessario essere abbonati a Xbox Game Pass Ultimate per giocare a Fortnite tramite Xbox Cloud Gaming. Tutto ciò di cui avete bisogno è un account Microsoft. Potete giocare a Fortnite gratuitamente utilizzando i controlli touch o un controller Bluetooth compatibile.

In particolare, ciò significa che Fortnite è di nuovo disponibile su dispositivi iOS, a condizione che siate disposti a giocarlo in streaming su Internet. Xbox Cloud Gaming è disponibile tramite browser su iPhone e iPad, nonché su PC Android e Windows, e questo pone fine al divieto di Fortnite sui dispositivi Apple.

Fortnite è il primo titolo free-to-play che Microsoft aggiunge al catalogo di Xbox Cloud Gaming e, a quanto pare, non sarà l'ultimo. La società sta cercando di aggiungere altri popolari titoli free-to-play in futuro, aumentando ulteriormente il valore di Xbox Cloud Gaming. Ci sono già molti fantastici titoli, ma Xbox sembra intenzionata ad espandere la libreria. Xbox Cloud Gaming ora vanta oltre 10 milioni di giocatori e l'arrivo di Fortnite potrebbe attirare numerosi altri utenti.

Fonte: Windowscentral.