Skip to main content

Microsoft, l'acquisizione di Activision Blizzard si concluderà quest'anno per un insider

Shpeshal Nick ne è sicuro.

L'acquisizione di Activision Blizzard dovrebbe concludersi il prossimo anno, con molti insider del settore che spingono a diversi mesi del 2023. Tuttavia qualcuno pensa che il completamento avverà molto prima, ovvero entro quest'anno.

A dirlo è l'insider e co-creatore di XboxEra Shpeshal Nick, il quale, attraverso un tweet ha risposto a quanto riportato da un altro insider, Klobrille, che aveva dichiarato sul forum di ResetEra: "Nessuno, assolutamente nessuno dovrebbe aspettarsi il completamento dell'acquisizione di Activision Blizzard entro quest'anno".

Di diverso avviso è appunto Shpeshal Nick che su Twitter ha risposto semplicemente con: "Io lo credo assolutamente". Rimane tuttavia il fatto che operazioni di questo genere sono molto importanti e ogni piccola cosa in questi casi viene passata sotto la lente d'ingrandimento, pertanto è impossibile quantificare quanto tempo ci voglia ancora.

Nell'acquisizione di Activision Blizzard tra diversi giochi figura inoltre il franchise di Call of Duty e, secondo Tom Henderson la partnership tra Sony e Activision durerà fino al 2026.