Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft il film con Jason Momoa. La star di Aquaman e Dune in trattative per il ruolo da protagonista

Minecraft il film ha il suo protagonista?

La star di Aquaman e Dune, Jason Momoa, è in trattative finali per recitare nel film live-action di Minecraft. Il regista di Napoleon Dynamite Jared Hess dirigerà il progetto, basato sul popolare videogioco.

La produttrice di Dune Mary Parent e Roy Lee saranno tra i producer, con Jill Messick che riceverà un credito postumo per lo sviluppo del film prima della sua morte nel 2018. I produttori esecutivi includono Jon Berg, Cale Boyter e Jon Spaihts. Il videogioco, come saprete, è di Mojang Studios, con Lydia Winters e Vu Bui di Mojang anche loro impegnati nella produzione del film.

Minecraft ha debuttato nel 2011 ed è diventato popolarissimo, raggiungendo 100 milioni di utenti pochi anni dopo il lancio. Microsoft ha acquisito Mojang per $2,5 miliardi nel 2014.

Warner Bros ha sviluppato un progetto basato sul gioco per anni, con Shawn Levy e Rob McElhenney tra coloro che sono stati assegnati alla regia.

Momoa e Warner Bros hanno Aquaman and the Lost Kingdom in uscita a marzo 2023. Il film è il sequel del film Aquaman del 2018, che ha incassato 1 miliardo di dollari.

Fonte: Hollywood Reporter.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti