Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch supera le vendite del Nintendo 3DS in Giappone! In cinque anni ha venduto più della portatile in dieci

Nuovi dati su Nintendo Switch e Switch Sports dal Giappone.

Nintendo Switch sfonda un altro record precedentemente ottenuto da una sua console: veniamo a sapere tramite David Gibson, che si è interfacciato con Famitsu per l'occasione, che nel solo Giappone l’ibrida ha raggiunto un totale di 24,6 milioni di unità vendute in 5 anni, mentre il Nintendo 3DS ne ha impiegati ben 10.

Il primo DS, invece, è a quota 32,86 milioni di unità, ed è il prossimo avversario dell'ultima console Nintendo, dopo che su scala mondiale Switch è riuscita a superare perfino Wii.

Nintendo Switch Sports, comunque, nonostante si sia piazzato in prima posizione in Sol Levante con 190.000 copie vendute, è ben lontano dalle 354.000 copie che riuscì a vendere Wii Sports Resort nel 2009, che sarà un osso duro alla lunga.

Tutti questi sono dati relativi soltanto al Giappone, e malgrado possano essere indicativi se presi come campione statistico potrebbero differire parecchio da dati di altre nazioni. Per il momento quindi ci basterà sapere che, record o non record, anche Switch Sports sta andando molto bene e probabilmente sta vendendo in modo soddisfacente anche altrove.

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Nintendo Switch Sports

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Sergnese

Contributor

Commenti