Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon: circa 60 milioni di videogiochi sono stati distribuiti nell'ultimo anno fiscale

Pokémon da record.

Circa 60 milioni di giochi Pokémon sono stati distribuiti nell'ultimo anno finanziario, secondo i dati trovati tramite il sito Web ufficiale di The Pokémon Company.

Come scoperto dall'account Twitter Serebii, The Pokémon Company ha ora venduto oltre 440 milioni di unità di software relativi ai Pokémon. In precedenza, il sito Web forniva dati fino a fine marzo 2021, citando oltre 380 milioni di unità vendute. L'ipotesi pertanto, è che almeno 60 milioni di unità sono state vendute nel corso dell'esercizio 2022.

Inoltre, il sito afferma che nello stesso periodo sono state prodotte in totale 43,2 miliardi di carte per il GCC Pokémon, segnalando un aumento di 9,1 miliardi rispetto all'anno precedente. Afferma inoltre che i programmi TV animati Pokémon sono andati in onda in un totale di 192 diverse aree del mondo.

Sebbene i numeri siano indubbiamente impressionanti, non sono del tutto sorprendenti dato che The Pokémon Company ha goduto di un anno finanziario da record, con un fatturato di 1,6 miliardi di dollari e un utile netto di 320 milioni di dollari.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokemon Scarlet and Violet

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti