Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 4 Remake? No, demake PS1 grazie ad un fan!

Un video ci mostra un Resident Evil 4 su PS1.

Riuscite a immaginare come sarebbe Resident Evil 4 se venisse lanciato negli anni '90 per PS1? Potrebbe essere difficile, ma fortunatamente, il canale "Biohazard Espana" ha avuto l'idea di sviluppare un demake e ha reinventato l'aspetto dell'avventura di Leon negli schemi classici del franchise, con un risultato davvero ottimo.

Il video che potete visionare più sotto, mostra 10 minuti della prima parte del gioco reimmaginata con la grafica poligonale e la telecamera fissa, elementi chiave che hanno contribuito a rendere popolare la serie in passato. Le scene includono la parte iniziale e il viaggio di Leon al villaggio.

La conclusione è una boss fight contro Bitores Méndez. Anche il menu e gli effetti sonori sono stati adattati al concetto classico del secondo gioco. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video.

Cover image for YouTube videoResident Evil 4 Demake - The very 10 first minutes [Playstation Mod]

Su Twitter, lo sviluppatore responsabile del demake di Resident Evil 4 riferisce che il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo: il contenuto del video ha richiesto meno di un mese per essere completato.

Vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remake arriverà il 24 marzo 2023 per Xbox Series X/S, PC e PS5.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti