Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ennesimo record per Fortnite: nel 2018 ha fatto registrare i più alti ricavi annuali di sempre nella storia dei videogiochi

Continua senza sosta l'ascesa del titolo Epic Games.

2,4 miliardi di dollari. Sì, avete capito bene, tanto è il bottino di entrate - riferisce Gamingbolt - fatto registrare dall'imperatore dei free to play, Fortnite. Ovviamente stiamo parlando del solo 2018. In pratica, nell'arco di un anno il titolo Epic Games ha incassato la più alta cifra di sempre per un videogioco, infrangendo l'ennesimo record.

Tra gli acquisti di nuove skin, emote e quant'altro, i giocatori hanno dimostrato una dedizione e una volontà di investimento in questo settore videoludico che premia l'intera categoria dei free to play: in totale, lo scorso anno questi prodotti di intrattenimento hanno guadagnato 87,7 miliardi di dollari, con un aumento dell'80% delle entrate di tutti i videogiochi.

La corazzata Fortnite sembra ormai inarrestabile, al punto che, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, anche compagnie contenutisticamente differenti come Netflix ne temono la concorrenza. Come sarà il 2019 di Fortnite? Non ci resta che scoprirlo insieme.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Ivan Bececco

Contributor

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.
Commenti