Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le entrate di Pokémon Go raggiungono quota 3 miliardi di dollari dal lancio

I dati aggiornati confermano anche 1 miliardo di download per il popolare gioco mobile.

È stato confermato che Pokémon Go ha guadagnato un totale di 3 miliardi di dollari in tutto il mondo da quando è stato lanciato.

Pokémon Go è il gioco per cellulare basato sul popolare franchise dei Pokémon che è stato un successo internazionale quando è stato lanciato nell'estate del 2016. Tutti stavano giocando; la gente ovunque ci giocava mentre camminava per le strade. Anche se il titolo ha rallentato un po' la sua corsa dall'uscita, è ancora considerato uno dei giochi mobile più popolari al mondo.

Sensor Tower ha svelato una serie di dati che mostrano le entrate annuali per il gioco. Dal suo lancio nel 2016, il titolo ha accumulato circa 3 miliardi di dollari in totale.

Secondo le statistiche di Sensor Tower, Pokémon Go ha guadagnato $ 832 milioni nel 2016, il suo anno di maggior successo finanziario. Le entrate del 2017 hanno subito un notevole calo; Go ha guadagnato "solo" $ 589 milioni nel 2017. Le entrate del gioco nel 2018 sono state più vicine a quelle del 2016, con circa $ 816 milioni. Finora le entrate del gioco per l'anno sono state di $ 774 milioni.

Gli Stati Uniti sono il più grande mercato per Pokémon Go. È stato riferito che i giocatori statunitensi hanno speso circa $ 1,1 miliardi per il gioco. Il Giappone è al secondo posto, con una spesa di $ 884,5 milioni.

È stato anche notato che Pokémon Go è stato scaricato 1 miliardo di volte, il che rende il titolo uno dei giochi mobile di maggior successo al mondo.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti