Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Parte II includerà un brano dei Pearl Jam: ecco come Naughty Dog ha convinto la famosa band

"Future Days" è una canzone chiave per Neil Druckmann e soci.

The Last of Us Parte II presenterà la canzone dei Pearl Jam "Future Days", ma non è stato facile convincere la band a usare il brano nel gioco post-apocalittico.

Il director Neil Druckmann ha detto a GQ che lo studio non pensava che sarebbe stato in grado di ottenere i diritti per la canzone del 2013, ma alla fine, il team è riuscito a contattare il manager della band.

Druckmann ha presentato al manager dei Pearl Jam la "storia intera" di The Last of Us Parte II e gli ha detto quanto la canzone sia importante per la narrazione. Druckmann ha anche confermato che "Future Days" sarà presentato nel gioco "più volte" come una sorta di tema tra Joel ed Ellie.

Naughty Dog ha inviato al manager una PS4 e una copia dell'originale The Last of Us per aiutare a dimostrare le capacità dello studio. Hanno anche mostrato al manager un trailer di The Last of Us Parte II prima che venisse mostrato a Sony. Il report afferma che Druckmann era pronto a volare a Seattle per incontrare il frontman Eddie Vedder per cercare di convincerlo. Alla fine non è stato necessario, dato che la band alla fine approvò di concedere la canzone.

"Future Days" è una delle canzoni più emozionanti dei Pearl Jam. Il testo fa riferimento a una profonda connessione con un'altra persona, una connessione simile a quella tra Joel ed Ellie.

Le canzoni dei Pearl Jam sono state utilizzate in film e programmi TV, ma sembra che questa sia la prima volta che una canzone della band sarà utilizzata in un videogioco (a parte Rock Band e Guitar Hero).

The Last of Us Parte II uscirà il 19 giugno su PS4.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti