Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II e i 'suoni' degli infetti nati da frutta spremuta e...porridge!

Alla scoperta dei suoni del capolavoro Naughty Dog.

The Last of Us: Parte II (date un'occhiata alla nostra recensione se non lo avete già fatto) è un titolo che al di là dei pareri personali e delle discussioni più o meno accese è caratterizzato da dei valori produttivi assolutamente impressionanti anche in ambito AAA.

Uno dei tanti aspetti da incorniciare da questo punto di vista è la cura riposta nel comparto audio e in questo caso non parliamo solo della splendida colonna sonora firmata Gustavo Santaolalla ma dei veri e propri rumori che caratterizzano ogni momento delle avventure di Ellie.

In questo senso il nuovo video pubblicato dal canale YouTube SoundWorks Collection non può che essere molto interessante. Il video in questione rivela diversi trucchi e segreti alla base del lavoro dei sound designer e la chicca da non perdere assolutamente è la creazione degli inquietanti rumori degli infetti, degli "zombie" del titolo Naughty Dog.

Ce n'è davvero per tutti i gusti, dalla frutta spremuta ai soffietti riempiti di...porridge? Vedere per credere!

Guarda su YouTube

Vi consigliamo di dare un'occhiata all'intero canale di SoundWorks Collection e perché no ripercorrere anche i suoni del primo The Last of Us nel video dedicato. Cosa pensate di questo curioso approfondimento?

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti