Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO Pietrasolare - Come far evolvere Gloom in Bellossom, Sunkern in Sunflora e Petilil in Lilligant

Come ottenere la Pietrasolare e far evolvere i Pokémon.

La Pietrasolare è arrivata in Pokémon GO, insieme a Pokémon come Bellossom e Sunflora.

Proprio come nei giochi principali, la Pietrasolare viene utilizzata per mettere le mani su questi Pokémon: senza di essa, non c'è altro modo per aggiungerli al tuo Pokédex.

Questa pagina spiega come evolvere Gloom in Bellossom, evolvere Sunkern in Sunflora, evolvere Petilil in Lilligant, evolvere Cottonee in Whimsicott e evolvere Helioptile in Heliolisk oltre a come ottenere una Pietrasolare in Pokémon Go?

In questa pagina:

Gloom e Sunkern in evoluzione con la Pietrasolare in Pokémon Go

Come far evolvere Gloom in Bellossom in Pokémon Go

Nella serie principale di giochi Pokémon, Gloom si evolve in Bellossom - al contrario di Vileplume - in una sorta di catena evolutiva ramificata. Per ottenere Vileplume, devi usare una Pietrafoglia su Gloom, mentre per ottenere Bellossom devi usare una Pietrasolare.

Le pietre dell'evoluzione stesse non erano nel gioco fino all'attuale aggiornamento - infatti le originali, come la Pietrafoglia, non sono ancora nel gioco - e quindi anche la meccanica stessa è nuova.

Per far evolvere Gloom in Bellossom, quindi, dovrai procurarti una Pietrasolare, insieme alla quantità richiesta di Caramelle, e andare semplicemente alla sezione normale del menu dove andresti per far evolvere i Pokémon e da lì proseguire con i soliti passaggi.

  • Costo di evoluzione da Gloom a Bellossom - 1 Pietrasolare e 100 Caramelle.

Come far evolvere Sunkern in Sunflora in Pokémon Go

Questo era originariamente oggetto di contesa, poiché non era chiaro se Sunflora avrebbe seguito il metodo di evoluzione in stile Raichu, in cui le pietre dell'evoluzione dei giochi originali sono state sostituite con le Caramelle in Pokémon Go, o il metodo Bellossom che utilizza la pietra dell'evoluzione, come sopra.

Si è scoperto che hai davvero bisogno della Pietrasolare per far evolvere Sunkern in Sunflora, e questo può essere fatto nel solito modo dai menu del gioco.

  • Costo di evoluzione da Sunkern a Sunflora - 1 Pietra del Sole e 50 Caramelle.

Come far evolvere Petilil in Lilligant in Pokémon Go

Il primo Pokémon a utilizzare una Pietrasolare dopo diverse generazioni è Petilil di Gen 5, permettendogli di evolversi in Lilligant insieme a 50 Caramelle.

L'uso di una Pietrasolre si applica anche ai titoli principali della serie, quindi non dovrebbe sorprendere.

  • Costo di evoluzione da Petilil a Lilligant - 1 Pietra del Sole e 50 Caramelle.

Come far evolvere Cottonee in Whimsicott in Pokémon Go

Il secondo Pokémon a utilizzare una Pietrasolare in Gen 5 è Cottonee, che si evolverà in Whimsicott usando 50 Caramelle.

  • Costo evoluzione Cottonee to Whimsicott - 1 Pietrasolare e 50 Caramelle.

Come far evolvere Helioptile in Heliolisk in Pokémon Go

Se vuoi far evolvere Helioptile, un Pokémon di Gen 6 - in un Heliolisk avrai bisogno sia di una Pietrasolare che di 50 Caramelle. Ancora una volta, questo metodo di evoluzione riflette il modo in cui Helioptile si è sempre evoluto nella serie di giochi principale.

  • Costo di evoluzione da Helioptile a Heliolisk - 1 Pietrasolare e 50 Caramelle.

Come ottenere la Pietrasolare in Pokémon Go

Se vuoi far evolvere uno dei Pokémon di cui sopra, avrai bisogno di una Pietrasolare. Per trovarne una, devi far girare come al solito i PokéStop, perché, a meno che uno non sia una ricompensa per una ricerca speciale o di una a tempo attualmente attiva, si tratta dell'unico modo per guadagnare una Pietrasolare.

Fortunatamente, dopotutto, ci sono delle strategie! Un oggetto di evoluzione speciale verrà rilasciato il settimo giorno della tua serie di Bonus Giornalieri Pokéstop. Non c'è alcuna garanzia sull'oggetto da evoluzione che otterrai, ma con solo cinque elementi presenti nel gioco si spera che non dovresti aspettare troppo a lungo per ottenere tutti gli oggetti di cui hai bisogno.

A proposito dell'autore

Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Contributor

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti