Skip to main content

Elden Ring ha un comedy manga gratuito per la gioia di tutti i fan

Un Elden Ring in salsa comica.

I fan di Elden Ring possono di certo gioire, dato che il gioco non è stato dimenticato, anzi. Tramite un comunicato stampa infatti, è stato annunciato Elden Ring: La Via per l’Albero Madre, il titolo del comedy manga magistralmente illustrato in pieno stile dark-fantasy da Nikiichi Tobita (Monster x Monster) ambientato nell’universo di Elden Ring, il celebre action RPG di FromSoftware.

In Italia sarà Panini Comics a pubblicare l’opera, gratuitamente e in formato digitale sulle principali piattaforme ebook, tra cui Amazon, Google, Apple, Kobo, Ibs e Izneo. I primi due capitoli saranno disponibili a partire dal 12 settembre e i successivi usciranno a cadenza quindicinale. I vari capitoli in formato digitale saranno fruibili gratuitamente per un limitato periodo di tempo. Una formula inedita per il mercato italiano che permetterà a tutti gli appassionati di seguire le uscite in modo completamente gratuito a solo una settimana di distanza dal Giappone.

La storia racconta il viaggio di un Senzaluce, esiliato nell’Interregno e privo di mezzi ed equipaggiamento. Scoraggiato dalla vita crudele dell’Interregno, incontra una ragazza misteriosa di nome Melina. Quest’ultima gli fa una proposta e in seguito decidono di partire verso l’Albero Madre. A fare da contraltare alle dettagliatissime tavole di Nikiichi Tobita saranno le situazioni a dir poco bizzarre ed esilaranti che il protagonista dovrà affrontare nel suo pericoloso viaggio. Non mancheranno incontri e scontri con celebri personaggi del mondo di Elden Ring, come Blaidd il Mezzo Lupo, Margit, il Presagio implacabile, Godrik l’Innestato… e ovviamente Ranni la Strega! Che ruolo avranno questi personaggi e come interagiranno con il protagonista?

Guarda su YouTube

Uno dei videogiochi più amati incontra il mondo dei manga per creare una storia indimenticabile che farà appassionare e divertire tutti. Elden Ring: La Via per l’Albero Madre arriva in Italia il 12 settembre.