Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Abandoned: lo sviluppatore ha parlato con Konami dei confronti con Silent Hill

Il team di Abandoned torna a parlare.

Abandoned come sappiamo è un gioco horror di sopravvivenza in sviluppo da Blue Box Game Studios. Recentemente il team ha fatto notizia, poiché ha cancellato alcuni tweet che parlavano di una demo. Questo, con la mancanza di aggiornamenti, ha portato le persone a credere che il progetto fosse completamente accantonato.

Ora il capo dello studio di sviluppo però ha rotto il silenzio. Intervenuto al podcast PlayStation Sacred Symbols+, Hasan Kahraman è stato intervistato dal giornalista Colin Moriarty. Kahraman ha dichiarato di aver effettivamente contattato Konami, l'editore di Silent Hill, dopo le speculazioni sul collegamento di Abandoned alla famosa serie survival horror.

"Li ho contattati", ha detto Kahraman nel podcast, parlando appunto di Konami. "Ero stressato perché la gente pensava che fosse Silent Hill. Mi è sfuggito di mano e sai, sei un piccolo sviluppatore, non hai mai avuto un grande pubblico, sei inesperto. Ho contattato Konami dicendo tipo 'Ehi, sai una cosa, non è mai stata mia intenzione' e sono stati davvero fantastici".

Il destino di Abandoned tuttavia resta ancora molto incerto. Il team di sviluppo ha smentito i rumor sulla sua cancellazione, ma ad oggi non ci sono ancora dettagli su questo gioco.

Fonte: VGC

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti