Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends ha incassato più di $2 miliardi

La stagione 12 di Apex Legends è stata quella di maggior successo.

Lo sparatutto battle royale di Respawn Entertainment, Apex Legends, è stato un successo strepitoso, grazie agli aggiornamenti costanti dei contenuti nel corso degli anni. Nel suo recente report sugli utili trimestrali, EA ha annunciato che il gioco ha superato il traguardo di $2 miliardi di entrate.

Chris Suh, Chief Financial Officer di EA, ha dichiarato che per l'anno fiscale 2021-22 (aprile 2021-marzo 2022) le prenotazioni del gioco sono aumentate del 40% su base annua. La cosa più sorprendente è che circa la metà delle prenotazioni totali di Apex Legends è stata raggiunta nell'ultimo anno fiscale (FY22).

Suh ha anche affermato che l'ultima stagione del gioco, la stagione 12, è stata "il maggior successo di sempre". Inoltre, Suh ha anche ribadito che la versione mobile di Apex Legends è molto vicina al lancio.

"Apex Legends è aumentato di oltre il 40% quest'anno, superando il traguardo di $2 miliardi di entrate. La stagione 12 si è conclusa ed è stata la più riuscita di sempre. E ovviamente, Apex Legends Mobile si sta comportando bene nei test ed è vicino al lancio", ha affermato.

Per quanto riguarda il numero di giocatori, Apex Legends aveva già superato i 100 milioni di giocatori ad aprile 2021. L'ultima stagione del gioco, la Stagione 13, porta molti nuovi contenuti, inclusa la nuova leggenda Newcastle.

Fonte: Gamingbolt.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti