Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bungie sarebbe al lavoro su un nuovo gioco competitivo ambientato nell'universo di Destiny

Bungie potrebbe espandere l'universo di Destiny.

Bungie sembra uno studio già abbastanza impegnato con Destiny 2, ma lo sviluppatore potrebbe avere qualcos'altro in cantiere. Un progetto di cui si è parlato più volte negli ultimi tempi è una nuova IP che, secondo gli annunci di lavoro, sarà un gioco d'azione multiplayer. Inoltre, sembra che l'azienda abbia in sviluppo anche un altro progetto.

Bungie ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro per la posizione di senior concept artist per "un nuovo entusiasmante titolo". Nell'annuncio si parla di "spingere l'estetica dell'universo di Destiny" come una delle responsabilità della posizione, suggerendo che il gioco sarà ambientato nello stesso universo, mentre si parla anche di lavorare su "elementi come armi, personaggi, armature, veicoli, ambienti e altre esigenze artistiche stagionali". È interessante notare che anche "l'esperienza e l'amore per i giochi competitivi" sono menzionati tra le "competenze indispensabili" per la posizione.

I giochi di Destiny, ovviamente, hanno sempre avuto una forte componente competitiva, quindi quest'ultima non è una sorpresa. Sebbene si possa ipotizzare che si tratti di un nuovo spinoff standalone di Destiny (dal momento che un vero e proprio sequel sembra improbabile per ora, visto quanto Destiny 2 continua a essere popolare), è molto più probabile che il gioco in questione sia il vociferato titolo Destiny per dispositivi mobile che si starebbe realizzando in collaborazione con NetEase.

Guarda su YouTube

Bungie sta per essere acquisita da Sony, con l'accordo che dovrebbe essere completato entro la fine di quest'anno. In ogni caso, come lo sviluppatore ha sottolineato più volte, tutti i giochi che pubblicherà in futuro continueranno a essere multipiattaforma, nonostante il futuro status di Bungie come studio PlayStation.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti