Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding e Metal Gear Solid: Hideo Kojima e Yoji Shinkawa parlano della loro lunga collaborazione

I retroscena dello sviluppo di Death Stranding e Metal Gear Solid.

Durante una sessione di domande e risposte Hideo Kojima e Yoji Shinkawa hanno parlato del loro rapporto lavorativo nella serie Metal Gear Solid e Death Stranding, svelando da dove provengono alcune idee per il gameplay e molto altro.

Secondo i due creativi, la loro collaborazione di lunga data riesce a funzionare perché nonostante la stessa passione che li accomuna, il modo di pensare è molto diverso. Shinkawa afferma che Hideo Kojima riesce a tirare fuori il meglio dai suoi personaggi, in modo da migliorarli ed evolverli durante il processo creativo.

Kojima ha dichiarato, parlando di Shinkawa: "Ciò che conta in realtà sono i suoi scarabocchi. In passato aveva fatto un disegno su carta A4 ed era solo uno scarabocchio. Oggi siamo tutti professionisti, quindi quando ordino qualcosa lui mi presenta questo personaggio A, o l'immagine del personaggio B e tutto è disposto correttamente. Tuttavia se vado nella sua stanza a volte trovo ancora degli scarabocchi sui fogli e ne traggo ispirazione".

Cover image for YouTube videoCommunity Q&A with KOJIMA PRODUCTIONS' Hideo Kojima and Yoji Shinkawa

Per adesso non sappiamo ancora a quale gioco stia lavorando Kojima Productions, ma recentemente Hideo Kojima ha smentito la possibile acquisizione del suo studio da parte di PlayStation.

Fonte: Metal Gear Informer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti