Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring e Switch dominano le vendite negli USA nel primo trimestre del 2022

Il mercato USA dominato da Elden Ring e Switch secondo i dati di NPD.

Mat Piscatella di NPD ha rivelato i dati relativi al mercato USA per il primo trimestre del 2022.

Stando a quanto condiviso dall'analista, negli Stati Uniti Elden Ring e Nintendo Switch non hanno avuto rivali per quanto riguarda il mercato software e quello hardware.

In termini di guadagni generati sul fronte hardware, spicca in realtà Xbox Series X, ma Switch ha venduto un numero maggiore di unità.

Elden Ring, nel frattempo, ha facilmente dominato il mercato software. Questo non dovrebbe sorprendere, visto che il titolo di FromSoftware è stato in grado di piazzare 12 milioni di copie poche settimane dopo il lancio.

Piscatella scrive su Twitter: "secondo il nuovo report Games Market Dynamics del primo trimestre 2022 di The NPD Group, la spesa statunitense per hardware, contenuti e accessori per videogiochi ha raggiunto $13,9 miliardi nel trimestre, con un calo dell'8% rispetto al primo trimestre 2021".

"Nintendo Switch ha venduto la maggior parte delle unità di hardware durante il primo trimestre del 2022 negli Stati Uniti, mentre Xbox Series X/S hanno guidato il mercato hardware nella spesa totale dei consumatori. Elden Ring è stato il gioco premium più venduto del trimestre in termini di vendite in dollari".

"Nei contenuti, gli abbonamenti sono stati il segmento di crescita principale con un aumento della spesa dei consumatori rispetto a un anno fa".

Fonte: Twitter 1 - Twitter 2.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti