Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

F1 22 arriva finalmente il cross-play con dei test prima dell'integrazione ufficiale di fine agosto

Ci siamo finalmente.

Una delle novità più interessanti di F1 22 è il cross-play, possibile anche grazie alla nuova partnership con Electronic Arts che vanta sicuramente infrastrutture importanti. Del resto tutto ciò si è visto con Grid Legends, funzionando abbastanza bene e migliorando di gran lunga la possibilità di trovare giocatori online.

Prima dell'integrazione ufficiale però, che avverrà a fine agosto, Codemasters ha organizzato due serie di test, che si svolgeranno dal 5 al 7 e dal 12 al 14 agosto nelle modalità Gara e Carriera a due giocatori.

"Il cross-play riunisce tutti i nostri giocatori e permette loro di stabilire chi è il miglior pilota su tutte le piattaforme", ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di F1 di Codemasters. "Il cross-play ci permette anche di creare migliori opportunità di matchmaking, in modo che i giocatori possano competere contro piloti rivali con caratteristiche simili".

Questa nuova feature può ovviamente essere disattivata qualora si voglia correre solamente con chi possiede la stessa famiglia di dispositivi, ma è un passo importante per questo sportivo, che investirà anche il nuovo FIFA 23.

Commenti