Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 23 annunciato ufficialmente con trailer e data d'uscita!

L'ultimo FIFA targato EA.

L'ultimo "FIFA" arriverà il 30 settembre, un ultimo anno in cui il brand è associato all'organo mondiale del calcio. Dal 2023 infatti la palla passerà a F.C. ma nel frattempo abbiamo diverse novità in questo nuovo capitolo calcistico.

Le novità non sono solo contenutistiche: anche HyperMotion introdotto lo scorso anno si evolve, arrivando alla versione 2.0:

"I movimenti della squadra e dei giocatori sul campo sono più reattivi, intelligenti e autentici, sia che si tratti di lottare contro un difensore o di rivendicare una palla aerea contro un attaccante come un portiere. I giocatori potranno inoltre contare su un nuovo sistema di dribbling intelligente, una transizione più naturale e fluida verso il tiro, una nuovissima meccanica di accelerazione, una maggiore consapevolezza dei giocatori e molto altro ancora. Con il debutto delle squadre di club femminili, in FIFA 23 sono state aggiunte nuovissime animazioni ispirate ai movimenti delle giocatrici reali."

Vengono introdotti per la prima volta nella serie interi campionati di calcio femminile, come la Barclays Women's Super League e la Division 1 Arkema, senza dimenticare i due mondiali di calcio FIFA Qatar 2022 e FIFA Australia/Nuova Zelanda 2023, con aggiornamenti appositi che arriveranno successivamente e soprattutto gratuitamente.

Sono inoltre disponibili i preordini per FIFA 23, che sarà lanciato su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, Stadia (con crossplay), PlayStation 4 e Xbox One (crossplay tra loro). L'accesso anticipato a FIFA 23 Ultimate Edition inizierà il 27 settembre.

A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti