Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal, per Housemarque inventare la storia è stato come 'camminare sul filo del rasoio'

I retroscena sulla creazione di Returnal.

In una recente intervista, il senior narrative designer Eevi Korhonen ha discusso di come è andata la scrittura della storia di Returnal. Questa storia è nota per non essere esattamente lineare; il giocatore deve lavorare sodo per svelare la misteriosa vicenda e dargli un senso. Non per niente Korhonen dice che è stato come "camminare sul filo del rasoio" sviluppare una storia come quella.

Il mio capo Greg Louden, il narrative director, e io abbiamo cercato di assicurarci che entrambe le parti fossero coinvolte. Quindi ho pensato, 'Rendiamolo più misterioso, lasciamo che il giocatore lo capisca con la community', mentre Greg diceva: 'Ok, ma dobbiamo anche assicurarci che capiscano parte della storia'", dice Korhonen.

La storia di Returnal è raccontata in modo non lineare, con una varietà di immagini e file audio che non tutti i giocatori incontreranno nello stesso ordine. “È piuttosto difficile stimare, anche con tutti gli indizi, quale sia il ritmo della storia. Com'è insieme a tutti gli altri elementi del gioco? Quindi fino all'ultimo minuto stavamo ancora tagliando, ancora modificando la formulazione per renderla un po' più chiara".

Cover image for YouTube videoReturnal RECENSIONE - La MIGLIORE esclusiva PS5?

Ma all'interno di Returnal rimangono segreti che non sono ancora stati svelati dai giocatori? “Ho seguito il nostro subreddit e sono state fatte alcune piccole grandi scoperte...ma c'è un'altra cosa che spero che scoprano sulla Torre Sisifo. Non è davvero un grande segreto, più un divertente riferimento filosofico a un nome. Ma nessuno lo ha ancora pubblicato su Reddit" ha affermato il senior narrative designer.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti