Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

STALKER 2 interrompe lo sviluppo. 'Stiamo cercando di aiutare i nostri dipendenti e le loro famiglie a sopravvivere'

GSC Game World ferma i lavori su Stalker 2.

Lo studio di Stalker 2, GSC Game World, è stato uno dei primi a parlare contro l'invasione russa dell'Ucraina e a chiedere aiuti finanziari per le forze armate ucraine.

Ora lo studio ha pubblicato un breve video che sottolinea il pericolo crescente nel Paese, che lo ha costretto a fermare lo sviluppo di Stalker 2 mentre il team si concentra sulla protezione dei suoi dipendenti e delle loro famiglie.

Il video inizia con uno sguardo all'interno dello studio di motion capture di GSC, registrato la scorsa settimana come parte di una presentazione pianificata del lavoro di mocap per i filmati di Stalker 2. "La settimana precedente è stata secoli fa", afferma lo studio nel video, riflettendo quanto rapidamente e drammaticamente la situazione sia cambiata il 24 febbraio, quando la Russia ha invaso l'Ucraina.

"Ora ci sforziamo di aiutare i nostri dipendenti e le loro famiglie a sopravvivere. Lo sviluppo del gioco è passato ai margini. Ma continueremo sicuramente. Dopo la vittoria".

Cover image for YouTube videoLights! Camera! War…

Attualmente, le truppe russe si stanno ammassando fuori Kiev, la capitale dell'Ucraina e città natale di GSC Game World. In questa terribile situazione l'uscita del gioco è ovviamente passata in secondo piano.

Fonte: PCGamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

S.T.A.L.K.E.R. 2

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti