Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

STALKER 2 è ora previsto per la prima metà del 2023

A causa della guerra in Ucraina STALKER 2 è destinato a uscire il prossimo anno.

Dopo aver interrotto lo sviluppo a causa della guerra in Ucraina, STALKER 2 è ora destinato a uscire nel 2023.

Dopo lo Showcase di Xbox e Bethesda di ieri, Xbox ha condiviso su Twitter un grafico con le immagini dei suoi giochi in uscita. Si nota che STALKER 2 è elencato sotto il 2023, confermando apparentemente che il gioco è stato nuovamente rinviato. Tuttavia, sembra che il gioco sia destinato alla prima metà del 2023, poiché Xbox fa notare che tutti i giochi elencati nell'immagine sono destinati a uscire nei prossimi 12 mesi.

All'inizio di quest'anno, STALKER 2 è stato rinviato da aprile 2022 a dicembre 2022. All'epoca, GSC Game World aveva dichiarato che il rinvio avrebbe aiutato il team a "realizzare la nostra visione e a raggiungere lo stato desiderato per il gioco".

Poco dopo questo annuncio, l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia ha messo in pausa lo sviluppo del gioco. In questa 'occasione, GSC Game World ha dichiarato che "lo sviluppo del gioco è passato in secondo piano" e che sarebbe continuato "dopo la vittoria".

Cover image for YouTube videoS.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl — Gameplay Trailer

Il mese scorso sono emerse notizie che affermavano che lo sviluppatore aveva ripreso a lavorare sul gioco, con voci che dicevano che alcuni degli sviluppatori si erano trasferiti. Dopo la pausa, questa è la prima volta che sentiamo parlare di una nuova finestra di uscita per STALKER 2.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

S.T.A.L.K.E.R. 2

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti