Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Starfield si ispira a Cyberpunk 2077 e Spider-Man

Emil Pagliarulo cita Cyberpunk 2077 e Spider-Man come ispirazioni per Starfield.

Il lead designer e writer di Starfield ha citato Spider-Man e Cyberpunk 2077 come ispirazioni per il nuovo RPG sci-fi di Bethesda.

In un'intervista pubblicata sul sito ufficiale di Bethesda, Emil Pagliarulo ha parlato brevemente delle fonti di ispirazione. Pur menzionando che "l'intero team" che lavora su Starfield trae molta ispirazione da altri giochi, Pagliarulo ha nominato sia Spider-Man di Insomniac che Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red come fonti personali di ispirazione.

"Adoro giocare ai giochi che mi fanno scuotere la testa e dire 'Wow. So come hanno fatto, ed è un risultato pazzesco'", ha detto Pagliarulo, aggiungendo che Spider-Man ha fatto proprio questo. Il lead designer ha anche citato Cyberpunk 2077 definendolo "seriamente impressionante", dal punto di vista della creazione di un "ambiente gigantesco e aperto" come quello di Night City.

Cover image for YouTube videoStarfield: Official Teaser Trailer

Pagliarulo è in realtà un veterano di 19 anni di Bethesda Game Studios. Ha iniziato il suo viaggio con lo studio lavorando all'espansione Bloodmoon per The Elder Scrolls 3: Morrowind. Lo sviluppatore cita Fallout 3 come uno dei giochi preferiti su cui ha lavorato.

Starfield arriverà l'11 novembre su PC e Xbox Series X/S e sarà disponibile anche su Xbox Game Pass.

Fonte: Gamesradar.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Starfield

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti