Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Starfield avrà un'esplorazione più realistica e scientificamente credibile'

L'esplorazione in Starfield sarà diversa rispetto a Skyrim o Fallout.

Un nuovo diario degli sviluppatori di Starfield ha rivelato l'attenzione del gioco per un'esplorazione realistica e fondata.

Nel video diario, il direttore di gioco Todd Howard ha spiegato che tutto lo staff di Bethesda Games Studios aveva in mente l'esplorazione quando si trattava di cosa doveva essere Starfield. "Venendo a Starfield, tutti ricominciano da capo e si dicono 'Cosa vorresti fare? Cosa significa per te andare nello spazio?'", ha detto. "E tutti hanno detto: voglio vedere cosa c'è là fuori."

Ma rispetto all'epica ambientazione fantasy di Skyrim e all'apocalisse retropunk di Fallout, Starfield offrirà un approccio diverso su come esploreremo. "Ha un supporto più realistico e basato sulla scienza", ha affermato il direttore artistico Matt Carofano. "Questo è un gioco più radicato con un'ambientazione fondata sull'esplorazione. Quindi penso che questo ci dia una visione diversa del modo in cui realizziamo tutto".

Guarda su YouTube

Howard nota che, nonostante l'approccio scientifico più fondato, il modo in cui il mondo funziona sarà ancora simile a quello visto nei giochi di The Elder Scrolls. "I meccanismi del mondo sono completamente diversi, ma ci sono somiglianze", ha detto.

Howard sottolinea anche che "è un universo, non solo un gioco" e questo influenza il processo di progettazione.

Starfield sarà disponibile l'11 novembre 2022 su PC e Xbox Series X/S.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Starfield

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti