Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stray ha fatto centro e i gatti 'reali' lo adorano

I fan pubblicano video di gatti che guardano Stray sullo schermo.

Probabilmente saprete già che Stray è un gioco particolarmente apprezzato dai fan ed è informalmente noto come "il gioco del gatto".

La questione ora è: cosa ne pensano i gatti? Sebbene sia uscito solo da poco, sembra proprio che anche i gatti siano entusiasti di Stray.

Stray, pubblicato da Annapurna Interactive per PlayStation e PC, è il gioco di debutto dello studio francese BlueTwelve. I giocatori vestono i panni di un gatto e si muovono in una città abbandonata, inondata di neon, sotto un cielo notturno permanente. Non ci sono esseri umani, la città è popolata da una flotta di robot chiamati Companions.

Il giocatore è accompagnato da un robot di nome B12, un'allusione ai creatori del gioco, che può parlare con i Companion. La maggior parte del gameplay consiste nel platform standard - correre, saltare, arrampicarsi - combinato con enigmi ambientali.

Le recensioni di Stray sono state ampiamente positive e anche i gatti sembrano apprezzarlo. Negli ultimi giorni, i giocatori hanno postato sui social media video dei loro gatti che guardano Stray sullo schermo.

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che Stray ha registrato più di 60.000 giocatori su Steam ed è diventato il miglior lancio di un titolo Annapurna.

Fonte: Kotaku.