Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stray ancora più 'felinamente immersivo' con una mod VR

La vita del micio rosso di Stray vista ancora più da vicino.

Niente rende un gioco fresco come guardarlo da una prospettiva diversa, soprattutto se questo gioco parla di...gatti! Ebbene sì, qualcuno ha modificato Stray in modo che si possa giocare attraverso un visore per realtà virtuale.

Forse non proprio adatto a chi soffre di chinetosi poiché come sappiamo, in Stray il nostro protagonista felino salta moltissime volte, ma il progetto è molto interessante, soprattutto perché la mod trasforma i giochi in Unreal Engine come titoli VR. Stray ne è solo un esempio, ma la mod gira anche su Back For Blood, Life Is Strange e Ghostrunner per citarne alcuni.

La mod in questione è la Universal Unreal Engine VR Injector Mod. È stata presentata per la prima volta da Flat2VR, una community di modder VR esperti. Secondo Flat2VR, la mod è ancora in fase di sviluppo ma mostra grandi promesse, come possiamo vedere dal video qui di seguito.

Guarda su YouTube

Flat2VR aveva anche creato mod VR per GTA e Red Dead Redemption, ma qualche mese fa Rockstar ha emesso una richiesta DMCA per la loro rimozione.