Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends: la Stagione 5 implementa una feature molto richiesta dai fan

Respawn sta continuando ad aggiornare il suo Battle Royale.

Respawn continua ad aggiornare costantemente il suo Battle Royale, Apex Legends ed ora è arrivata la Stagione 5. Ufficialmente intitolata "La Fortuna degli Audaci", la Stagione porta con sé una nuova leggenda, armi, modifiche alla mappa Canyon dei Re e naturalmente vari cambiamenti che dovrebbero rendere il gioco molto più fluido rispetto a prima.

Tra queste modifiche ve n'è una che potrebbe piacere molto ai giocatori. D'ora in poi, qualsiasi partita che un giocatore abbandona involontariamente a causa della connessione o problemi al server, potrà essere riavviata di nuovo accedendo alla schermata della lobby. A quel punto sarete condotti immediatamente alla precedente partita, in modo da riprendere a giocare.

Tuttavia, Respawn ha adottato varie misure per garantire che la funzione non venga abusata dai cheater. Innanzitutto, qualsiasi chiusura intenzionale del gioco (ad es. Dashboard su console o alt-F4 su PC) vi impedirà immediatamente di rientrare. I personaggi dei giocatori disconnessi rimangono nello stato in cui si trovavano mentre il giocatore era connesso. Ai loro compagni di squadra, sembrerà un po' come se il giocatore disconnesso fosse andato afk (con un'icona accanto al suo nome per indicare la disconnessione). Ciò significa che quando il giocatore si riconnette, può immediatamente continuare da dove era stato interrotto.

Se un giocatore non si riconnette in tempo, il personaggio del giocatore disconnesso viene rimosso normalmente e il gioco considererà la sua disconnessione come un abbandono. C'è un lasso di tempo limitato in cui un giocatore può riconnettersi e non farlo in Classificata comporterà una penalità (perdita di punti).

Per tutte le informazioni correlate all'aggiornamento della Stagione 5 potete dare uno sguardo a questo link.

Fonte: We Got This Covered

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti