Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake è la terza esclusiva PS4 più venduta su PSN secondo le stime

Il gioco starebbe andando piuttosto bene dal punto di vista delle vendite.

Final Fantasy VII Remake sta andando molto bene dal punto di vista delle vendite, e questo non è certamente una sorpresa dato l'immenso clamore che circonda il remake di uno dei giochi più amati della serie.

Detto questo, è ancora interessante confrontarlo con altre uscite precedenti. Secondo Gamstat, un sito che tiene traccia delle vendite su PSN, Final Fantasy VII Remake è già riuscito a ottenere 2,3 milioni di giocatori nei primi tre giorni dalla sua uscita. Questo dovrebbe equivalere a un dato di vendita digitale ufficiale quasi identico, anche se Square Enix non ha ancora rivelato nulla al momento.

Finora, Final Fantasy VII Remake è dietro solo a due giochi per PlayStation 4 first party, Spider-Man di Insomniac e God of War di Sony Santa Monica. Spider-Man poteva contare su 3 milioni di giocatori dopo i primi tre giorni dal suo lancio, mentre l'ultima avventura di Kratos ha registrato 2,4 milioni di giocatori nello stesso periodo di tempo, secondo Gamstat.

Inutile dire che questo fa ben sperare Square Enix. Inoltre, a differenza degli altri due giochi di cui sopra, Final Fantasy VII Remake non sarà un'esclusiva PlayStation 4 per sempre; sappiamo, infatti, che il titolo arriverà anche su PC tra un anno e una versione Xbox One è tutt'altro che improbabile.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti