Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA V ha una stramba mod che vi permette di usare una bici vera come controller

Ciclista virtuale = ciclista reale...

Dopo Dark Souls giocato con i bongos di Donkey Kong e Untitled Goose Game giocato con un costume da oca, forse non avevamo ancora visto tutto. Qualcuno infatti ha modificato GTA V in modo da poter usare una bicicletta vera per pedalare all'interno del gioco.

La mod GT Bike V vi consente di collegare quindi la vostra bici al gioco e in questo modo la vostra pedalata verrà riprodotta dal vostro personaggio, rendendo il tutto il più reale possibile. E' possibile utilizzare la guida assistita o lasciare che il vostro personaggio sbandi da una parte all'altra del guardrail. Realizzata da "Makinolo", la mod GT Bike V è disponibile su GTA5-Mods.com.

Makinolo prevede di integrare successivamente dei misuratori di potenza. Alcuni giocatori segnalano potenziali problemi, ma il modder è molto veloce ad apportare correzioni, quindi è probabile che questa mod venga migliorata in tempi molto brevi. Di seguito potete dare uno sguardo al video creato da Chris Pritchard, un ciclista professionista, alle prese con la mod.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Rock Paper Shotgun

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti