Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nioh 2, The Last of Us Part II e Dreams tra i giochi PlayStation più attesi di inizio 2020

Ecco la lista.

I primi mesi del 2020 saranno segnati da una serie di uscite molto importanti. Alcuni di questi giochi tanto attesi, come ad esempio Cyberpunk 2077, sono stati recentemente rinviati, ma il Blog di PlayStation ha pubblicato una lista di titoli che arriveranno in questi mesi di inizio 2020.

Dreams è il titolo di Media Molecule che uscirà il 14 febbraio. Il nuovo titolo permette ai giocatori di creare giochi ed esperienze grandi o piccole, di qualsiasi genere. Volete creare uno sparatutto che ha per protagonista un elefante che spara noccioline, oppure un gioco di ruolo dal punto di vista di un aspirapolvere senziente? Dreams vi fa fare tutto questo.

Mega Man Zero/ZX Legacy Collection arriverà il 25 febbraio. La serie portatile a scorrimento laterale di Capcom arriva per la prima volta su PS4 con un pacchetto che include sei giochi adrenalinici. Mega Man Zero dall'1 al 4 permette ai giocatori di impugnare la letale Z-sabre di Zero e il Mega Buster simultaneamente per la prima volta nelle serie.

Il 13 marzo sarà la data di Nioh 2, che amplia le opzioni di combattimento con l'abilità Forma Yokai, che permette di impersonare un bruto armato di mazza, un agile utilizzatore di pugnali e molto altro. MLB The Show 20 sarà il gioco in arrivo il 17 marzo; il titolo apporterà miglioramenti alla dinamica di gioco, l'entusiasmante modalità Road to the Show, March to October 2.0 e la nuovissima modalità Showdown.

DOOM Eternal arriverà il 20 marzo. Il DOOM Slayer ritorna nell'iconico sequel di id Software, brandendo nuove armi e abilità. Prendete il temibile Flame Belch, per esempio. Il nuovo lanciafiamme da spalla permette di immolare i nemici e raccogliere i frammenti di corazza che fanno cadere. Queste nuove armi torneranno utili nella battaglia contro nuovi demoni, come il Gargoyle volante e la classe di supporto Carcass. Il 31 marzo toccherà a Persona 5 Royal; i Ladri Fantasma colpiscono ancora in questa espansione della loro indimenticabile avventura. Joker si arma di un nuovo arpione che può usare per esplorare aree specifiche, sono stati aggiunti nuovi contenuti ai Palazzi e la banda può andare in giro nel frenetico quartiere di Kichijoji, pieno di negozi e ristoranti. La nuova studentessa appena arrivata, Kasumi, è la stella dell'espansione.

Resident Evil 3 sarà disponibile il 3 aprile. A solo un anno dallo stellare remake di Resident Evil 2 di Capcom, gli sviluppatori riservano un trattamento analogo a Resident Evil 3, titolo del 1999. La terrificante bio-arma, Nemesis, insegue Jill Valentine, sopravvissuta a Spencer Mansion, attraverso la caotica città. Il 10 aprile sarà il momento dell'attesissimo Final Fantasy VII Remake che unisce un accorto combattimento di ruolo e un'azione intensa e sensazionale. La battaglia passa al rallentatore mentre i giocatori pianificano la loro prossima mossa, facendo schizzare scintille e proiettili sullo schermo in maniera spettacolare.

Predator: Hunting Grounds è il titolo successivo in arrivo il 24 aprile. Preparatevi a entrare nella giungla per una battaglia tra l'iconico Predator e un Fireteam sapientemente addestrato. Il titolo multigiocatore online asimmetrico di Illfonic permette ai giocatori di scegliere la loro classe di Predator preferita e di andare a caccia degli avversari con spietata efficienza. E infine, l'ultimo titolo in arrivo nella prima metà del 2020 è The Last Of Us Part II, che sarà disponibile dal 29 maggio. La storia di Ellie continua in uno spietato mondo post-pandemia. È riuscita a rifarsi una vita insieme alla comunità di Jackson County, nel Wyoming. Naughty Dog ha rivelato alcuni interessanti dettagli della storia, come la nascita della relazione tra Ellie e la tenera Dina e il fatto che il suo viaggio la condurrà alle rovine soffocate dalla vegetazione di Seattle.

Qual è il gioco che attendete con ansia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PlayStation Blog