Skip to main content

Starfield: Bethesda ha collaborato con Space X di Elon Musk per una visione sci-fi basata sulla realtà

'Non sarà Star Wars o Star Trek'.

Starfield si è finalmente mostrato alla conferenza E3 2021 di Microsoft e il director Todd Howard ha rilasciato un'intervista in cui discute dell'approccio più realistico di Starfield alla fantascienza, con un aiuto inaspettato da SpaceX di Elon Musk.

Anche se Starfield non è un allontanamento radicale dalla collaudata formula del gioco di ruolo di Bethesda - Howard afferma che Starfield sarà uno "Skyrim nello spazio" - il director ha detto in un'intervista con The Telegraph che l'approccio alla fantascienza sarà diverso dal solito.

"Questo non è Star Wars o Star Trek, è una cosa a sé stante", ha detto Howard. "E penso che man mano che mostreremo di più il gioco si ritaglierà una propria nicchia".

Howard afferma che, nonostante questo approccio, Starfield è un gioco e non una simulazione spaziale realistica. La costruzione del mondo è stata semplicemente ispirata dalla realtà e Bethesda ha persino ricevuto aiuto dall'organizzazione Space X di Elon Musk per svolgere ricerche sul campo, "per parlare con persone che potevano vedere più lontano di quanto stavamo facendo".

Guarda su YouTube

Nonostante l'approccio realistico, Starfield avrà armi e laser e diversi pianeti da esplorare e non tutto sarà vincolato dalle regole della fisica.

Starfield uscirà come esclusiva Xbox e PC l'11 novembre 2022.

Fonte: IGN.