Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox 'troppi' videogiochi in sviluppo? Per Matt Booty 'E' difficile pianificare le uscite'

Xbox ha mostrato molti titoli al suo evento.

La conferenza Xbox e Bethesda ha presentato una moltitudine di giochi first-party e non in arrivo nei prossimi 12 mesi. Al suo interno sono stati mostrati più di 30 giochi e ci sono state anche alcune sorprese, come l'apparizione di Silksong, l'arrivo di Persona su Xbox o la collaborazione tra Kojima e Xbox.

In casa Xbox quindi ci sono diversi giochi in cantiere: basti pensare che non tutti i titoli sviluppati dagli studi della società hanno fatto capolino, tra tutti Hellblade II Senua's Saga, Fable e Perfect Dark. Pertanto per Xbox è alquanto difficile pianificare con esattezza le uscite, almeno secondo Matt Booty, capo di Micorosft Studio.

Durante una recente intervista, Booty ha dichiarato: "Xbox ha così tanti giochi in sviluppo che hanno difficoltà a pianificare le versioni e stanno riscontrando alcuni problemi a causa di ciò".

Guarda su YouTube

Come è stato affermato durante lo showcase, tutto ciò che è stato presentato uscirà entro un anno al massimo, quindi dobbiamo presumere che Redfall, Starfield e Forza Motorsport costituiranno i primi sei mesi più potenti dell'anno per Xbox. Tuttavia, Matt Booty sa che bisogna pensare a lungo termine e che la squadra dovrà pensare a costruire nuovi giochi per gli anni a venire.

Fonte: Dualshockers