Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Splatoon 3 è il gioco più venduto del 2022 in Giappone!

Splatoon 3 macina già record.

Splatoon 3 continua a vendere migliaia e migliaia di copie in tutto il mondo, ma il Giappone è un mercato dominato da Nintendo. Il gioco esclusivo per Nintendo Switch è già il più venduto finora nel 2022 nel suo campo.

Il seguito di Splatoon e Splatoon 2 continua a spargere inchiostro in tutti gli scenari del gioco, ma ora anche al di fuori di essi. E soprattutto in tutto il paese giapponese, dal momento che l'IP è più grande di quanto molti pensino.

Il titolo Nintendo Switch ha superato praticamente tutti e con la pubblicazione del Japanese Monthly Report di settembre 2022 sono stati confermati i suoi buoni numeri di vendita per la console ibrida. Queste informazioni sono fornite da Game Data Library su Twitter, il quale ha svelato che il terzo capitolo dello sparatutto ha venduto più di 2,9 milioni di copie fisiche nel solo mese di settembre.

Ciò significa che in un solo mese ha superato il record -già incredibile- di Leggende Pokémon Arceus, visto che il gioco della saga Pokémon ha venduto 2,29 milioni di copie fisiche.

Fonte: NintendoLife

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Splatoon 3

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti