Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light 2 Fazioni: Chi è meglio tra Pacificatori e Superstiti?

La guida alle fazioni su Dying Light 2.

Le varie fazioni di Dying Light 2 competono per il predominio nella città in rovina di Villedor, e spetta a te, in quanto protagonista, decidere chi comanda.

Dying Light 2 offre due fazioni principali: i Superstiti, un gruppo disordinato di commercianti e coloni in cerca di una casa tra le macerie della città, e i Pacificatori, una fazione altamente militarizzata che cerca di riportare l'ordine nel caos che ha inghiottito Villedor per oltre un decennio.

Fornire una risposta a quale sia la migliore fazione in Dying Light 2 non è facile, dal momento che varierà in base esclusivamente alle tue preferenze personali. Ciò che è molto più facile da delineare sono i vantaggi dell'aiutare ciascuna fazione, nonché come aiutare ciascuna a salire al potere a Villedor.

In questa pagina:

Cover image for YouTube videoDying Light 2 Stay Human: PS5 vs Xbox Series X/S Comparison - 30FPS/60FPS/RT Modes Tested!
Dying Light 2 Stay Human: confronto tra PS5 e Xbox Series X/S - Modalità 30FPS/60FPS/RT testate!

Come funzionano le fazioni in Dying Light 2?

Le due fazioni in Dying Light 2 sono i Pacificatori e i Superstiti. Queste due fazioni dominano sia il gameplay minuto per minuto, sia la storia del sequel dell'opera di Techland, fornendoti non solo aggiornamenti e modifiche al mondo intorno a te, ma anche risultati diversi per la storia (non ci saranno spoiler in questa pagina!).

Le fazioni di Dying Light 2 si scontrano molto spesso. In particolare nelle ore di apertura del gioco, quando il protagonista Aiden è appena arrivato nella città di Villedor, vedrai i Superstiti e i Pacificatori attaccarsi alla gola l'uno con l'altro incredibilmente spesso.

Scegliere quale fazione dominerà la città di Villedor significa proprio ciò che potrebbe sembrare. In tutta la città in rovina, ci sono strutture cruciali che puoi assegnare a una fazione a tua scelta (ne parleremo più avanti), ed è attraverso questo sistema che porterai al predominio di un gruppo sull'altro. Ad esempio, potresti assegnare una centrale elettrica ai Pacificatori, che a loro volta ti forniranno trappole in giro per la città per combattere gli infetti.

Quanto è importante la scelta di Pacificatori e Superstiti?

Queste scelte di assegnazione delle strutture alle fazioni non influiscono sulla storia generale di Dying Light 2. È davvero importante ricordare che quando dai a una fazione più predominio sull'altra con gli aggiornamenti, non rischi di rimanere "bloccato" con loro per il resto del gioco, poiché non hanno alcun impatto sulla storia di Dying Light 2 .

Ci sono innumerevoli momenti nella storia di Dying Light 2 in cui puoi schierarti con i Pacificatori al posto dei Superstiti, anche se, ad esempio, hai fornito molte più strutture a questi ultimi. Pertanto, non pensare di dare a una fazione più strutture per darle il "dominio" sull'altra, ma pensa semplicemente a loro come a un modo per plasmare la città secondo le tue esigenze.

Detto questo, per quanto riguarda i potenziamenti di fazione, una volta che assegni una struttura non può essere trasferita all'altra fazione, quindi controlla quali potenziamenti desideri da quale fazione prima di fare la tua scelta.

Qui la mappa è dominata dai Superstiti.

Elenco dei potenziamenti della fazione di Dying Light 2

La schermata della fazione di Dying Light 2 è simile all'immagine che trovi qui sotto. Ogni volta che assegni una struttura che scopri nel mondo aperto a una fazione, la avanzerai di un indicatore verso l'esterno dello schermo, abilitando tutti i potenziamenti che ne derivano.

Quello che segue è ogni singolo potenziamento per Superstiti e Pacificatori in Dying Light 2. Questi potenziamenti sono tutti elencati in ordine cronologico, quindi se assegni due strutture ai Pacificatori, sbloccherai il secondo potenziamento elencato, ad esempio.

Potenziamenti Pacificatori in Dying Light 2

  1. Trappole per auto: se attivate, possono attirare i nemici e poi esplodere.
  2. PK Razor Canon - Un cannone usato per distruggere i nemici.
  3. Trappole elettriche: trappole manuali che bloccano le rotte dei nemici.
  4. Balestra - Una balestra semiautomatica con dardi migliorati.
  5. Lanterne Molotov - Se colpite da un proiettile, bruceranno tutto ciò che si trova sotto di loro.
  6. Trappole a pendolo - Una trappola mortale che falcia interi gruppi di nemici contemporaneamente.
  7. Trappola UV - Una trappola manuale usata per accecare temporaneamente e danneggiare chi insegue gli infetti.

Potenziamenti dei Superstiti in Dying Light 2

  1. Zipline: crea percorsi aggiuntivi attraverso i tetti.
  2. Airbag: puoi saltare su punti più alti della mappa.
  3. Borse di atterraggio - Attutisci la tua caduta da grandi altezze.
  4. Rianimazione Superstite - Un alleato NPC può rianimarti dopo la morte.
  5. Prese d'aria: prese d'aria migliorate per una maggiore altezza con il parapendio.
  6. Airbag aggiornati: ammortizzano la caduta da altezze ancora maggiori.
  7. Zipline bidirezionali: zipline migliorate che ti consentono di viaggiare anche verso l'alto.

Pacificatori o Superstiti: qual è la fazione migliore in Dying Light 2?

Beh, questa è dura. Come stabilito in precedenza, le tue scelte di assegnazione delle strutture ai Pacificatori o ai Superstiti non hanno attinenza con la storia di Dying Light 2. Ciò significa che devi decidere come esplorare Villedor e scegliere di conseguenza.

In breve, i Superstiti sono i migliori se preferisci evitare i combattimenti e preferisci esplorare i tetti di Villedor.

D'altra parte, i Pacificatori sono meglio per coloro che preferiscono decimare chiunque si pari sul suo cammino, siano essi folle di infetti o banditi. Se ti piace combattere, probabilmente vorrai utilizzare tutte le opzioni "esplosive" che i Pacificatori ti mettono a disposizione.

Tieni presente che puoi assolutamente impegnarti con entrambe le parti ogni volta che vuoi. Ad esempio, potresti assegnare due strutture ai Superstiti per ottenere gli aggiornamenti di Airbag e Zipline, e poi inserire tre strutture nei Pacificatori, per guadagnare le trappole per auto e quelle elettriche.

Questa è assolutamente un'opzione valida in Dying Light 2 e, a essere onesti, usare il meglio di entrambi è probabilmente la scelta migliore. È meglio non considerare le fazioni qui come se avessero un effetto sulla storia, e invece guardale esclusivamente in termini di ricompense che ti offrono.

Non preoccuparti, puoi lasciare tutte le scelte più difficili alla quest principali, perché le strutture che assegni alle fazioni non hanno alcun impatto sulla storia di Dying Light 2. Individua semplicemente i potenziamenti che sono più importanti per te e lavora per raggiungerli, invece di scegliere e mantenere una fazione come leader dominante di Villedor.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dying Light 2 Stay Human

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti