Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bloodborne PS1 è realtà! Il demake è finalmente disponibile gratis

La 'versione PS1' di Bloodborne disponibile al download.

Il nuovo "demake" di Bloodborne creato dai fan è stato pubblicato su itch.io e trasporta il mondo di Yharnam nell'era PSX, completo di lupi mannari poligonali, controlli D-pad e sintetizzatore MIDI.

Creato da Lilith Walther AKA b0tster, il gioco può essere scaricato sulla sua pagina itch.io. E' disponibile anche il trailer ufficiale.

Mentre molti "demake" per PSX sono in genere brevi esperienze demo, il demake di Bloodborne è un titolo sorprendentemente completo.

"Sono stata ispirata dal vedere screenshot di mockup di giochi demake in un post che è diventato virale", ha detto Walther a IGN. "Bloodborne aveva circa un anno a quel punto, ma era ancora il mio gioco preferito e sono arrivata alla logica conclusione di 'renderlo reale'".

Cover image for YouTube videoBloodborne PSX Launch Trailer

Altri giochi PlayStation che hanno ottenuto un "trattamento demake" includono demo di The Last of Us, Cyberpunk e persino P.T. di Kojima. Oltre a queste demo, c'è anche un sottogenere emergente di giochi (in particolare horror) che evoca lo stesso tipo di grafica poligonale dell'era PSX, come Bloodwash.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti