Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Leggende Pokémon Arceus Eevee: Guida alle evoluzioni di Eevee

Tutti i metodi per far evolvere Eevee in tutte le sue evoluzioni.

Come far evolvere Eevee è ancora una volta in Leggende Pokémon Arceus una questione di amicizia, orari e pietr insolite.

Come accade da un po' di tempo, ci sono un totale di otto 'Eevoluzioni' in Leggende Pokémon Arceus, e ognuna richiede il proprio metodo. La maggior parte di questi rimane invariata rispetto ai tradizionali giochi Pokémon della serie principale, ma ci sono un paio di piccole modifiche qua e là.

Spiegheremo tutto questo di seguito, nella nostra guida su come ottenere Umbreon, Sylveon, Espeon, Leafeon, Glaceon, Flareon, Vaporeon e Jolteon in Leggende Pokémon Arceus.

In questa pagina:

Leggende Pokémon Arceus: come far evolvere Eevee in Umbreon, Sylveon ed Espeon

In generale, in Leggende Pokémon Arceus esistono diversi tipi di metodo di evoluzione di Eevee. Per tre di queste si tratta di dare a Eevee una Pietra evolutiva specifica. Per due significa portare Eevee in un luogo specifico (o usare un paio di altre pietre evolutive).

Per gli ultimi tre, si tratta di una combinazione di alcune cose: felicità, ora del giorno e attacchi che conosce. Ecco come funzionano gli ultimi tre, ovvero Sylveon, Espeon e Umbreon.

  • Porta la felicità di Eevee a un livello alto, quindi premi "Evolvi" mentre conosce una mossa di tipo folletto per evolverlo in un Sylveon di tipo folletto
  • Porta la felicità di Eevee a un livello alto, quindi premi 'Evolvi' durante il giorno per evolverlo in un Espeon di tipo psico
  • Porta la felicità di Eevee a un livello alto, quindi premi "Evolvi" durante la notte per evolverlo in un Umbreon di tipo buio

Nota che se Eevee conosce una mossa di tipo folletto e ha Felicità abbastanza alta per evolversi, si evolverà sempre in un Sylveon, indipendentemente dall'ora del giorno in cui scegli di evolverlo. Per ottenere Espeon o Umbreon, devi prima rimuovere tutte le mosse di tipo folletto che conosce, (il che si può fare selezionando Eevee nel menu e poi "Cambia mosse").

Per aumentare la felicità di Eevee nel frattempo, ci sono alcune cose che puoi fare, ovvero tenerlo nella tua squadra per un po'. È difficile da confermare con esattezza quanto sia felice, ma combattere a lungo, non lasciarlo andare KO in battaglia - e, se viene messo KO, curarlo di nuovo rapidamente - oppure anche usarlo per raccogliere oggetti da alberi e cristalli, ti aiuterà ad alzare rapidamente il livello di amicizia.

Puoi controllare il tuo livello di amicizia con Eevee da un uomo vicino al pascolo di Villaggio Giubilo, ma dovrai completare una rapida richiesta prima.

Leggende Pokémon Arceus: come far evolvere Eevee in Glaceon e Leafeon

Per evolvere Eevee in Glaceon e Leafeon puoi scegliere tra due metodi diversi.

Puoi far evolvere Eevee in Glaceon di tipo Ghiaccio in uno dei seguenti modi:

  • Usare una Pietragelo su Eevee; o
  • Portare Eevee alla Roccia Gelata di Ghiacci Candidi e poi selezionare "Evolvi" dal menu

Puoi far evolvere Eevee in Leafeon di tipo Erba in uno dei seguenti modi:

  • Usare una Roccia Muschio su Eevee oppure
  • Portare Eevee alla Roccia Muschiosa di Landa Ossidiana e poi selezionare "Evolvi" nel menu

Ecco dove puoi trovare questo luogo a Ghiacci Candidi:

Dirigiti verso l'area sotterranea leggermente a ovest. Una volta laggiù, gira a destra al bivio per arrivare alla Roccia.

Ed ecco dove puoi trovare la Roccia Muschiosa a Landa Ossidiana:

Dirigiti verso lo stretto lembo di bosco a ovest dell'Arena, a metà della costa, per trovare la Roccia tra gli alberi.

Leggende Pokémon Arceus: come far evolvere Eevee in Flareon, Vaporeon e Jolteon

Ultime ma non meno importanti sono le tre Eevoluzioni originali, Flareon, Vaporeon e Jolteon. Questi sono i più semplici di tutti, richiedono semplicemente che tu usi una pietra evolutiva specifica sul tuo Eevee per ottenere l'evoluzione di tua scelta. Ecco come si fa:

  • Usa una Pietrafocaia su Eevee per evolverlo in Flareon di tipo Fuoco
  • Usa una Pietraidrica su Eevee per evolverlo in Vaporeon di tipo Acqua
  • Usa una Pietratuono su Eevee per evolvere in Jolteon di tipo Elettro

E questo è tutto! Buona fortuna e divertiti con le tue tante, super carine Eevoluzioni.

Per altre guide e per scoprire tutti i nuovi metodi di evoluzione, potete consultare la nostra soluzione completa di Leggende Pokémon Arceus.

A proposito dell'autore

Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Contributor

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti

More On Pokémon Legends: Arceus

Ultimi Articoli