Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Amazon non comprerà EA'

Amazon + EA secondo gli analisti.

All'inizio di oggi, un report suggeriva che Amazon avrebbe annunciato l'acquisizione del mega editore di giochi Electronic Arts. Tuttavia, una relazione successiva ha rapidamente confutato tale nozione. Tutto ciò deriva da precedenti rapporti secondo cui EA aveva esplorato la possibilità di un'acquisizione o di una fusione. Dopo la notizia del presunto accordo, le azioni di Amazon sono aumentate brevemente prima di stabilizzarsi nuovamente negli scambi mattutini.

Secondo fonti che hanno parlato con GLHF, l'acquisto di EA Games da parte di Amazon doveva essere annunciato più tardi oggi, ma tale affermazione è stata contestata dalla CNBC. "Ho parlato con alcune persone che avrebbero effettivamente saputo se stava succedendo qualcosa, e dicono che non sta succedendo niente", ha detto David Farber della CNBC.

EA è stata oggetto di diverse voci mentre altre acquisizioni di alto profilo nel settore dei giochi hanno fatto notizia. Un recente rapporto ha affermato che EA aveva tenuto colloqui con Apple e Disney su una potenziale vendita, con i dirigenti di EA che perseguivano aggressivamente un accordo secondo le voci.

Bisogna sottolineare tuttavia che per adesso né Electronic Arts e nemmeno Amazon hanno fatto nessuna dichiarazione a riguardo e non hanno commentato la notizia. Rimanete sintonizzati con noi per sapere eventuali aggiornamenti.

Fonte: The Gamer