Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring e Dark Souls a rischio vulnerabilità? Bandai Namco pubblica una dichiarazione

I server PvP di Dark Souls rimarranno offline fino all'uscita di Elden Ring.

Alla fine di gennaio, Bandai Namco aveva confermato che in Dark Souls 3 era stata trovata una vulnerabilità nella sicurezza attraverso la quale gli hacker potevano usare il computer del giocatore. Il problema si è rivelato significativo, quindi From Software ha spento i server di tutti i giochi della serie sui personal computer.

A pochi giorni dalla divulgazione dell'inconveniente, Bandai Namco ha rilasciato un comunicato in cui il publisher ha confermato che la causa dell'errore è stata trovata e che gli sviluppatori stanno ora lavorando a una soluzione. Inoltre, il team si sta preparando per la premiere di Elden Ring, e per questo motivo si è deciso di controllare attentamente l'ultima release di FromSoftware per assicurarsi che il nuovo titolo non abbia questo ​​problema.

Attualmente, Bandai Namco non ha intenzione di accendere i server di Dark Souls, ma solo dopo il lancio di Elden Ring i giocatori potranno ancora contare sul gameplay online di questi giochi. Qui di seguito trovate il comunicato.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5 dal 25 febbraio.

Fonte: PCGamesN