Picture of Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Featured articles

Final Fantasy 7 Remake sarà svelato all'E3 2019?

Annunciato il concerto "Final Fantasy VII: A Symphonic Reunion", che si terrà a giugno proprio a Los Angeles.

Il gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order debutterà a giugno

Lo rivela il community manager di EA per EA Star Wars, Jay Ingram.

One Piece World Seeker: svelato con un trailer il primo DLC

In arrivo il contenuto intitolato Episode 1: The Void Mirror Prototype.

Star Citizen Alpha 3.5 è ora disponibile per i backer

Ecco le novità introdotte da Cloud Imperium.

Grazie alla segnalazione di DSOGaming, apprendiamo che Cloud Imperium ha pubblicato Star Citizen Alpha 3.5 per tutti i backeri. Inoltre, il team ha condiviso il changelog ufficiale, descrivendo dettagliatamente tutte le modifiche, aggiunte e miglioramenti.

ASUS Republic of Gamers presenta il nuovo ROG Strix Helios

Il primo chassis mid tower firmato da ROG è destinato a build spettacolari.

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia l'arrivo in Italia di ROG Strix Helios, il primo case ROG per gaming PC. ROG Strix Helios è un mid tower di fascia premium con un'estetica particolarmente curata, un efficace sistema di gestione dei cavi e un ampio spazio per alloggiare i più evoluti sistemi di raffreddamento a liquido. Sviluppato appositamente per ospitare i componenti della serie ROG, Strix Helios rappresenta la scelta migliore per ogni appassionato di gaming, nonché la soluzione perfetta per realizzare una postazione di gioco integralmente ROG.

Probabilmente molti di voi avranno avuto "problemi" con i temibili boss di Sekiro: Shadows Die Twice, ma un utente Reddit è riuscito a battere uno dei boss più impegnativi utilizzando un volante e una pedaliera. Il giocatore Cae5ium ha impiegato poco più di tre minuti e mezzo per avere la meglio su Genichiro, riporta PCGamesN.

L'ispirato action RPG in 2D Dark Devotion ha una data di uscita per PC

Il gioco arriverà in un secondo momento su console.

Il publisher The Arcade Crew oggi annuncia, con lo sviluppatore Hibernian Workshop, che Dark Devotion, l'avvincente avventura che vi porterà attraverso un misterioso tempio pieno di pericolosi segreti, accoglierà i coraggiosi guerrieri il 25 aprile su PC, via Steam, GOG e Humble Bundle per € 19.99.

I nuovi studi di Xbox mostreranno "cose che nessuno ha mai visto prima" al prossimo E3

Microsoft protagonista con i suoi nuovi studi acquisiti.

Microsoft ha recentemente acquisito molti studi, ma finora non abbiamo visto nulla arrivare dai nuovi sviluppatori. La società ha promesso che questo cambierà molto presto, dal momento che il responsabile di Xbox, Phil Spencer, afferma che la presentazione di Microsoft all'E3 mostrerà i progetti provenienti dai nuovi team, riporta Gamespot.

L'ESL Vodafone Championship prenderà il via il prossimo mese

I 3 giochi selezionati quest'anno sono: League of Legends, Counter Strike: Global Offensive e Clash Royale.

Il campionato italiano di esport riapre i battenti. Si rinnova la partnership con Vodafone per rafforzare il mercato degli esport: dal mese di maggio tutti i team si affronteranno per conquistare il titolo di campione italiano.

Phil Spencer parla dell'assenza di Sony all'E3 2019

Microsoft è l'unica delle "tre grandi compagnie" ad avere in programma uno show live all'evento di Los Angeles.

Come saprete ci sarà un grande cambiamento per l'E3 di quest'anno, Sony, infatti, non sarà tra i protagonisti dell'evento. Microsoft e Nintendo parteciperanno come rappresentanti dei "The Big Three", ma la trasmissione di Microsoft è l'unico live show. L'executive di Xbox, Phil Spencer, ha parlato proprio di questo setup unico nell'ultimo episodio di Inside Xbox, riporta Gamespot.

Daymare: 1998: il survival horror del team italiano Invader Studios è in arrivo su PC quest'estate. Pubblicato il primo Story Teaser

Ecco quando potremo mettere le mani sul titolo che rende omaggio ai classici horror degli anni '90.

Invader Studios, il team dietro a Daymare: 1998, ha collaborato con due partner solidi per portare il progetto a un livello completamente nuovo. Destructive Creations, lo studio responsabile di Ancestors Legacy e All in! Games hanno assunto il ruolo di publisher globale. Oltre a ciò, Destructive Creations fornirà anche ulteriore supporto allo sviluppo, concentrandosi principalmente su animazioni, filmati e altro.

La modalità multiplayer di Gears 5 verrà rivelata a giugno durante un nuovissimo show eSport, riporta Gamespot. Microsoft ha annunciato una partnership con Eleague per le Eleague Summer Series di Gears: The Bonds and Betrayals of Brotherhood. Una serie di eventi in sei parti con un focus sui giocatori professionisti di Gears.

Joker di Persona 5 arriverà domani tra i personaggi di Super Smash Bros. Ultimate

Con un DLC a pagamento arrivano un nuovo combattente e un nuovo scenario.

Con un nuovo video pubblicato oggi, Nintendo ha svelato il nuovo personaggio giocabile Joker di Persona 5, lo scenario Mementos e diversi brani musicali della serie Persona, che faranno il loro debutto in Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch il 18 aprile. Per ottenerli, i giocatori devono disporre del Fighters Pass di Super Smash Bros. Ultimate o acquistare il Set sfidante 1: Joker. Oltre a mostrare Joker in azione, il video ha presentato l'aggiornamento gratuito alla versione 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate, disponibile anch'esso dal 18 aprile, che introdurrà l'Editor scenari, nuove funzionalità di editing video e il servizio Smash World per l'app per smartphone Nintendo Switch Online. Il video integrale è visibile qui.

Assassin's Creed potrebbe salvare Notre Dame

Il fuoco ha distrutto una parte della cattedrale, ma c'è ancora speranza.

Non c'è alcun dubbio che l'incendio che ha colpito la famosa cattedrale storica di Parigi, Notre Dame, il 16 aprile sia stato devastante e ha lasciato in noi un senso di perdita di un pezzo di storia iconica.

primo precedente