Picture of Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Featured articles

Charles Leclerc sfreccia sul Circuito di Monaco nel primo video gameplay di F1 2018

Vediamo insieme i miglioramenti visivi introdotti nel gioco e l'Energy Recovery System manuale.

Little Nightmares Complete Edition per Nintendo Switch è finalmente disponibile in Italia

Anche i possessori dell'ibrida possono ora accompagnare Six nel suo misterioso viaggio nel mondo di Le Fauci.

Ghost of Tsushima: Sucker Punch si prepara per l'E3 2018

Tutto pronto per l'evento di Los Angeles.

Oltre 200.000 giocatori connessi in contemporanea su PS4 per la open beta di H1Z1

Daybreak Game Company ringrazia i giocatori su Twitter.

Battlefield V è realtà e nella serata di ieri c'è stato spazio per il reveal ufficiale, un'occasione importante per scoprire tutte le novità che ci aspettano in questo nuovo episodio della serie sparatutto, ma anche un evento che ci ha permesso un primo sguardo al gioco in azione nel primo trailer.

Niente Battle Royale per Battlefield V, ma gli sviluppatori non escludono la modalità

L'apprezzata modalità arriverà anche nello sparatutto di DICE?

La modalità Battle Royale di Fortnite è un fenomeno ormai conosciutissimo. PUBG, il progenitore del genere, sta ancora andando forte con aggiornamenti regolari. E anche Call of Duty: Black Ops 4 avrà una modalità di questo tipo (anche se lo sviluppatore è cauto su quanto sarà grande). Con una modalità di così grande successo, sorprende il fatto che nel corso dell'evento di rivelazione di Battlefield V non sia stata nemmeno menzionata la Battle Royale.

Sold Out e Toadman Interactive hanno confermato che lo sparatutto di azione-RPG hardcore Immortal: Unchained sarà lanciato in tutto il mondo il 7 settembre su PC, PS4 e Xbox One. Immortal Unchained può essere facilmente descritto come "Dark Souls with guns" e ha avuto una fase closed alpha nel marzo di quest'anno.

Volkswagen R DiRT World Championships: ecco i nomi dei finalisti

La finale si svolgerà sabato 26 maggio a Silverstone come parte del Festival Speedmachine.

Codemasters ha annunciato oggi che Volkswagen R sponsorizzerà la prossima finale del "DiRT World Championships". La finale, che si svolgerà sabato 26 maggio a Silverstone come parte del Festival Speedmachine, vedrà i sei giocatori più veloci del mondo di DiRT 4, uno contro l'altro, in diretta su Motorsport.tv e Twitch dalle 15.00, ora italiana.

Michael Pachter: Sony vincerà questa generazione e la prossima, a patto che dia ai fan quello che vogliono

L'analista di Wedbush Securities si lancia in una previsione a lungo termine e spiega il suo pensiero.

In un certo senso, si potrebbe sostenere che le lotte di Microsoft in questa generazione non sono poi così dissimili dalle lotte che Sony ha dovuto affrontare con PlayStation 3 nella prima metà della generazione precedente, ma dove Sony è riuscita a cambiare le cose con PS3 in modo spettacolare, portando a un nuovo slancio che ha permesso loro di raggiungere Xbox 360 e di lanciare PS4 da una posizione di forza, Microsoft non è stata in grado di realizzare una simile rimonta per vari motivi. In casa Microsoft, si sono guadagnati la benevolenza e hanno annullato molti dei danni alla loro reputazione, ma continuano a rimanere indietro rispetto alla concorrenza sul mercato. Perché?

Sunset Overdrive arriverà anche su PC?

Il gioco è stato classificato per la piattaforma dalla Korean Game Rating Board.

Isomniac Games ha espresso un certo numero di volte il desiderio di portare Sunset Overdrive su PC ma, la decisione, spetta a Microsoft e mentre la compagnia non ha annunciato nulla in merito, Sunset Overdrive è stato valutato in Corea.

God of War registra il miglior mese di lancio di sempre per un'esclusiva PlayStation negli USA

Nel primo mese il titolo ha venduto più di qualsiasi altro gioco esclusivo per PlayStation negli Stati Uniti dal 1995.

God of War ha avuto il debutto migliore di sempre rispetto a qualsiasi altra esclusiva PlayStation, secondo NPD Group. Non solo è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti nel mese di aprile, ma le sue prestazioni, nel primo mese, superano quelle di tutte le altre esclusive PlayStation. Non si parla solo di PlayStation 4, ma di tutte le esclusive PlayStation dal 1995.

Per chi si è lasciato sfuggire un gioco al lancio, o per coloro che semplicemente desiderano riscoprirlo, la gamma di titoli Nintendo Selects e la sua notevole varietà di esperienze di gioco è il posto ideale da cui iniziare. Sono già molti i titoli di questa serie disponibili per le console della famiglia Nintendo 3DS, tra cui SUPER MARIO 3D LAND, Kirby: Triple Deluxe e Luigi's Mansion 2.

Friday the 13th: The Game: in arrivo domani la modalità "Single Player Challenge"

La modalità doveva essere lanciata la scorsa estate.

Quando Friday the 13th The Game è stato lanciato l'anno scorso, tra le cose più criticate del titolo multiplayer horror ci sono stati gli errori e la mancanza di contenuti. Avanziamo rapidamente fino a maggio 2018 e, finalmente, lo sviluppatore IIIFonic è pronto a presentare l'attesissima componente single player del gioco.

Spunta in rete la possibile key art di Battlefield V

Che sembra rinforzare l'ambientazione durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il reveal ufficiale di Battlefield V è in programma per oggi, 23 maggio, ma, a quanto pare, sono già trapelate in rete immagini che sembrano ufficiali, stando a quanto riportato da Gamingbolt.

Atlus sta pianificando Persona 6

Si profila un nuovo gioco della serie all'orizzonte.

Dopo il successo di Persona 4 e in particolare di Persona 5 (con 2.2 milioni di copie vendute nel mondo), non dovrebbe sorprendere nessuno il fatto che Atlus stia lavorando a più giochi della serie.

Fortnite: a giugno potrebbe tornare il sistema di rimborso

La funzionalità era stata rimossa qualche tempo fa.

Mentre nella giornata di ieri vi abbiamo proposto la nostra guida aggiornata su come affrontare al meglio le Sfide della Settimana 4 della Stagione 4 di Fortnite Battle Royale, ecco spuntare una notizia che, probabilmente, sarà apprezzata da alcuni giocatori.

Rocket League: annunciato il nuovo aggiornamento "Salty Shores"

In arrivo nuovi contenuti per il titolo di Psyonix.

Da quando Rocket League è stato rilasciato qualche anno fa, i giocatori hanno goduto di un flusso costante di contenuti che hanno mantenuto il gioco interessante e sembra che Psyonix non sia pronta a fermarsi presto. Lo sviluppatore ed editore ha annunciato l'aggiornamento Salty Shores per il gioco e, proprio come i precedenti, aggiungerà un sacco di novità.

La data di uscita di Days Gone sarà svelata presto

Possibile annuncio all'E3 2018?

Il prossimo attesissimo titolo apocalittico di Sony Bend Studio, Days Gone, già protagonista della nostra anteprima, è stato purtroppo posticipato al 2019 all'inizio di quest'anno. I fan si stanno chiedendo quando riusciranno a mettere mano all'esclusiva PS4 e, a quanto pare, una data precisa di lancio dovrebbe essere comunicata a breve.

primo precedente