Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring, tutte le Pietre da Forgiatura e dove ottenerle

Ecco come ottenere Pietre da Forgiatura infinite su Elden Ring.

Le Pietre di Forgiatura, in Elden Ring, sono gli oggetti di cui avrete bisogno per potenziare le vostre armi. Si tratta di oggetti presenti in tutto il mondo di gioco, sia come drop che come ricompense raccolte in giro per il mondo. Nelle miniere, inoltre, potrete staccarle direttamente dalle pareti.

C'è però una cosa molto importante da sapere: le Pietre di Forgiatura si possono infatti comprare in numero illimitato dalla Statua delle Veggenti delle Dita presente nell'HUB di gioco, la Tavola della Grazia. Raggiungendo la statua potrete interagire per acquistare una serie di oggetti e, cosa ben più importante, offrendo dei Globi Cinerei potrete ampliare l'inventario di questo mercante, ottenendo ad esempio un numero infinito di Pietre di Forgiatura.

In questa pagina vedremo la posizione di tutti i Globi Cinerei necessari per acquistare ogni tipo di Pietra di Forgiatura. Ecco l'elenco completo!

  • Pietra di Forgiatura 1: Per ottenere in vendita questo oggetto dovete completare la Galleria di Cristallo di Raya Lucaria, un dungeon-caverna che si trova a nord-est di Liurnia Lacustre. Riceverete un globo cinereo dal boss finale.
  • Pietra di Forgiatura 2: Per ottenere in vendita questo oggetto dovete completare la Galleria di Cristallo di Raya Lucaria, un dungeon-caverna che si trova a nord-est di Liurnia Lacustre. Riceverete un globo cinereo dal boss finale.
  • Pietra di Forgiatura 3: Per ottenere in vendita questo oggetto dovete completare il Tunnel Sigillato all'Altipiano di Altus. Si trova accanto al cancello ovest di Leyndell. Il globo cinereo si trova in un forziere dietro un muro invisibile da colpire con l'arma.
  • Pietra di Forgiatura 4: Per ottenere in vendita questo oggetto dovete completare il Tunnel Sigillato all'Altipiano di Altus. Si trova accanto al cancello ovest di Leyndell. Il globo cinereo si trova in un forziere dietro un muro invisibile da colpire con l'arma.
  • Pietra di Forgiatura 5: Per ottenere in vendita questo oggetto dovete raggiungere le Rovine di Zamor nelle Terre dei Giganti, una zona della mappa che sarà accessibile solo dopo aver sconfitto Morgott. Scendete le scale e troverete il globo cinereo in un forziere.
  • Pietra di Forgiatura 6: Per ottenere in vendita questo oggetto dovete raggiungere le Rovine di Zamor nelle Terre dei Giganti, una zona della mappa che sarà accessibile solo dopo aver sconfitto Morgott. Scendete le scale e troverete il globo cinereo in un forziere.
  • Pietra di Forgiatura 7: Per ottenere in vendita questo oggetto dovete sconfiggere il Duo Sacriderma, un boss che riposa in fondo alla Cattedrale del Drago di Farum Azula in frantumi. Una volta sconfitto il boss otterrete il globo.
  • Pietra di Forgiatura 8: Per ottenere in vendita questo oggetto dovete sconfiggere il Duo Sacriderma, un boss che riposa in fondo alla Cattedrale del Drago di Farum Azula in frantumi. Una volta sconfitto il boss otterrete il globo.

Le Pietre di Forgiatura del Drago Antico, indispensabili per l'ultimo tier di potenziamento, sembrano invece essere presenti in numero estremamente limitato. Vediamo quelle che abbiamo trovato fino ad ora.

Pietre di Forgiatura del Drago Antico:

  • Su un cadavere a sud-est della Chiesa del Riposo nelle Terre dei Giganti.
  • Su un cadavere ai piedi di una statua di persone che si abbracciano alla base del Sacro Albero di Miquella, l'area prima di Ephael.
  • Dentro un forziere in cima alla Sala di Preghiera, dopo aver saltato fra i tetti nel Sacro Albero di Miquella.
  • Su un cadavere sorvegliato da una Bestia Umana di Farum Azula a Farum Azula. Si trova proprio sopra al Luogo di Grazia “Tomba della Bestia in Rovina”.
  • Su un cadavere accessibile buttandosi giù dalla parte inferiore di Farum Azula, nell'area in cui verrete attaccati da un Drago Antico e da tantissime Aquile. Seguite il percorso e la troverete.
  • Dietro il Drago di Magma in fondo al fiume congelato nelle Terre del Sacro Albero di Miquella.
  • Si ottiene da Jerren schierandosi con lui contro Sellen nell'ultimo step (a Raya Lucaria) della quest della strega.
  • Una si trova nel livello più basso della Galleria di Yeleogh Anix nelle Terre del Sacro Albero di Miquella.

Ovviamente aggiorneremo sempre questa pagina per svelare la posizione di altre Pietre di Forgiatura del Drago Antico.

Altre pagine nella Guida di Elden Ring

Ultima Patch:

Soluzioni:

Guide: